son raggiunti

SETTIMANA

06.06.2022

06.06.2022

Buona settimana Lupi, l'aria delle vacanze comincia a farsi sentire e ormai i tornei di vela ce li dobbiamo dimenticare fino all'autunno, quando, si spera, qualche volenteroso club uscirà fuori col suo bel torneo. Peccato che il VELAROSSA non sia partito, sarebbe stata una bella occasione per divertirci insieme. Non rimane che iniziare a programmare le vacanze estive. Ci si occuperà di sole, mare e barche reali.

Se è questo è un gioco... allora noi giocheremo su altri server.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 06 giugno a domenica 12)

STOP ALL'ONDATA DI CALDO, IN ARRIVO FORTI TEMPORALI E GRANDINATE - Una massa d'aria fresca ed instabile in discesa dall'Europa centrale verso il Mediterraneo, porrà fine all'egemonia anticiclonica che da giorni interessa il nostro Paese. A partire dal pomeriggio di Domenica 5 giugno infatti, un impulso di aria più fresca ed instabile d'origine atlantica, approccerà l'Italia a partire dalle regioni settentrionali recando un generale un calo delle temperature ed il ritorno di rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità. 

RITORNO ALLA NORMALITA', IN ARRIVO TEMPORALI E CALO TERMICO - La massa d'aria fresca ed instabile in arrivo dall'Europa centrale, sarà foriera di intensi temporali, spesso anche a sfondo grandinigeno, ed un marcato calo termico. Già durante la giornata di lunedì 6 infatti, le regioni settentrionali, sperimenteranno temperature più consone al periodo.

Da martedì, i fenomeni temporaleschi interesseranno gran parte del Nord e parte del Centro soprattutto Toscana Umbria e Marche: su queste regioni non si escludono anche nubifragi e locali grandinate. Tale "passaggio temporalesco" recherà un ulteriore calo delle temperature sulle regioni settentrionali e quelle centrali, specie versante adriatico. Temperature ancora elevate, seppur in diminuzione, sul resto della Penisola.

Mercoledì qualche temporale interesserà anche le regioni meridionali ma i fenomeni saranno meno diffusi e meno intensi rispetto alle regioni centro-settentrionali, in compenso il cambio di massa d'aria favorirà un calo delle temperature anche al qui, specie nei valori massimi. Temperature gradevoli fino alle porte del prossimo weekend quando, stando alle odierne emissioni modellistiche, una nuova rimonta dell'anticiclone africano, favorirà un nuovo aumento delle temperature.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI