SETTIMANA 06.06.2016

06.06.2016

Brutta sconfitta del team ISAF RACING nella regata contro i POL-VSC leader della classifica nel torneo CHAMPIONS LEAGUE SEASON 7. Non tanto per la forza dei polacchi che pure si è vista in gara, quanto per le imprevedibili disavventure del nostro team, che ne ha combinate di tutti colori. Dalla partenza anticipata, alle scodate al giro di boa, all' impatto con la boa di poppa, si è potuto vedere un bel campionario di errori fatto da skipper superesperti che evidentamente erano tutti in giornata no. E' finita quindi con un sacrosanto 0 - 2, che ci vede scendere al quarto posto con 26 punti dietro a POL-VSC (37) e alla coppia ALL4ONE, VSK DANMARK (32), con i polacchi sicuri vincitori della competizione, per il fatto che mancano ormai solo due giornate di gare. Per l'argento ci sarà ancora battaglia tra ALL4ONE e VSK DANMARK, mentre il nostro quarto posto è in cassaforte. Complimenti ai polacchi che vincono con due giornate di anticipo.

Giovedì scorso si è concluso il tradizionale torneo della VELAROSSA CUP, che ha visto la vittoria di DON MASINO con 673 punti, davanti a MOYA (662) e JANKO (656). COCAL è risultato il migliore skipper dei LUPIDIMARE con 618 punti e 20° posto. MISTERMAGOO è 31° ( 606) appena davanti ad ORIONE, 33° posto e 598 punti. TIKI, purtroppo per successive disconnessioni dalle regate grazie alla rete in fibra, è solo 45° con 573 punti. A livello di team il torneo è stato vinto dal team POL-VSC con 656,6 punti seguiti dai VSKRST ANONYMOUS (644,7punti) che sul filo di lana hanno superato gli MST fermi a 644,0 punti. I LUPIDIMARE hanno conservato la loro sesta posizione di classifica con 612 punti. Complimenti a COCAL, MISTERMAGOO, TIKI ed ORIONE. Giovedi prossimo 9/6/2016 alle 23 si festeggerà con la WINNER CELEBRATION RACE !

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 06 giugno a domenica 12 giugno)

SITUAZIONE GENERALE - Nella nuova settimana l'anticiclone africano tenterà una rimonta sull'Europa, ma il suo obiettivo principale sarà soprattutto Spagna, Francia poi Isole Britanniche. Di fatto l'Italia sembra così rimanere esposta a infiltrazioni più fresche settentrionali, specie nella seconda parte della settimana. Una situazione che ostacolerà il decollo dell'Estate con temporali sempre in agguato, sebbene in un contesto termico più caldo.

PIU' SOLE MA ANCORA TEMPORALI IN AGGUATO - Fino a mercoledì le condizioni meteo saranno generalmente più soleggiate rispetto a quelle dei giorni scorsi, ma il tempo non sarà del tutto stabile. Nuovi acquazzoni o temporali sparsi prenderanno vita soprattutto tra il pomeriggio e la sera su Alpi, Prealpi, Appennino, sconfinando localmente alle aree interne prospicienti, Valpadana, Liguria e in modo questa più occasionale questa volta anche sulle tirreniche, specie da martedì; ad ogni modo sulle relative coste i fenomeni risulteranno solo isolati. In generale dovrebbe invece dominare il sole lungo le coste adriatiche. 

Nella seconda parte della settimana si potrebbe invece assistere a una recrudescenza dell'instabilità con maggiori rovesci e temporali per un fronte di passaggio da Nord verso Sud; evoluzione questa da confermare. 

TEMPERATURE IN AUMENTO - I valori termici saranno in generale rialzo, più sensibile al Nord, ma non arriverà il grande caldo. Le massime saranno infatti in genere comprese tra 25°C e 30°C, con qualche punta superiore giusto sulle Isole Maggiori.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI