son raggiunti

SETTIMANA

06.05.2019

06.05.2019

Nella nona  giornata del torneo VELAROSSA i LUPIDIMARE hanno nuovamente battuto il record del punteggio relativo al team vincente della giornata, con l’incredibile rating di 39 punti! grazie ai primi posti di Cocal e Goffe ed al terzo di Orione. Con questo risultato sono balzati prepotentemente in testa alla classifica di team. i diretti concorrenti dei SURF ed MST non sono andati oltre i 33,3 punti, che sicuramente scarteranno nella prossima quartina di gare. Purtroppo è stata una giornata nera per Tiki arrivato solo ottavo per una penalità da lag. Ma si rifarà subito questo lunedì.
L’ordine di arrivo è il seguente: Serie A, campo Bleu: 1° Mistral, Toto ed Orione; campo Rosso: 1° Cocal, Gormitone ed ITA33; campo Verde: Goffe, Pajaro ed Albervita. Serie B, campo Bleu: 1° Guardia, Accademia e Franc; campo Rosso: Groppone, Paypat e Thor. Non sono mancate le sorprese, con Tiki 8° per una penalità da lag e Big Bos e Cap Babbiok
La classifica individuale cambia anche per la non partecipazione del leader Venhobel che cede il podio al bravissimo Toto, con 224 punti, davanti alla coppia Gianfildiruota e Pajaro con 220. Al quarto posto è stabile Jul con 219. Venhobel scende così al quinto posto con 218. Cocal, Goffe e Mistral sono sesti con 216. Tiki scende alla nona posizione con 215, mentre Gormitone chiude la prima decina con  214 punti. Orione risale alla 22° posizione con 206 punti.
La classifica per team vede al primo posto i LUPIDIMARE con 217,3 punti seguiti ora dai SURF con 211,7 e dagli MST con 211,3 punti. Al quarto posto i GORMITE@M ETRURIA con 209,3 mentre al quinto scendono gli ASSFUNCLUB con 208,3 insieme ai SURF 1.
Nel prossimo turno, il girone di ferro è quello Verde dove il leader Toto incontra Jul (4°) e Cocal (6°). Nel server Rosso Pajaro (2°) se la vedrà con Mistral (6°) e Tiki (9°). Molto più tranquillo sembrerebbe il server Blu dove Gianfildiruota (2°) avrà antagonisti Goffe (6°),  Clandesteam (11°) ed Orione, ma le sorprese come sempre non mancheranno.

Ma se questo è un gioco ..., allora giochiamo! Forza LUPI!

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 06 maggio a domenica 12 )

SITUAZIONE: il vortice di bassa pressione originatosi in seguito all'arrivo sul Mediterraneo di una massa di aria fredda di matrice artica evolverà gradualmente verso sudest abbandonando entro la prima parte della giornata di lunedì anche le regioni centrali. Ancora immerso nelle spire del maltempo il meridione dovrà invece affrontare una giornata spiccatamente instabile con rovesci, temporali anche grandinigeni e nevicate in Appennino fino a quote decisamente inusuali per il periodo. Vediamo nel dettaglio la previsione.

METEO LUNEDÌ: Nord residua nuvolosità al mattino su basso Veneto ed Emilia Romagna con eventuali ultimi fenomeni sulla Romagna in assorbimento. Dal pomeriggio via via più soleggiato. Bel tempo prevalente sulle altre regioni. Centro: ancora instabile su Appennino e Adriatico con piogge, rovesci e nevicate fino a quote collinari, in assorbimento a partire dalla Marche nel pomeriggio. Prevalentemente soleggiato sull'area tirrenica. Sud: giornata instabile con piogge, temporali, grandinate e neve in Appennino dai 900-1200m. Graduale miglioramento dal pomeriggio in Campania e verso sera sulle altre zone. Temperature in lieve rialzo al Nord e sulle regioni centrali tirreniche, stabili lungo l'Adriatico, in calo al SudVenti forti tra Nord e Nordovest. Mari molto mossi o agitati.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI