son raggiunti

SETTIMANA

06.04.2020

06.04.2020

Nella regata di lunedi scorso del torneo VELAROSSA i LUPIDIMARE han dovuto cedere il passo al rientro degli MST, che grazie alle belle prestazio0ni di BigBos, DonMasino e MaxChrisis si sono piazzati sul gradino più alto del podio con 36.3 punti. Però i LUPIDIMARE non sono rimasti troppo indietro avendo conquistato il secondo posto con 36 punti per merito di Tiki, Goffe ed Orione. Sfortunato invece Cocal che è giunto nono. In classifica generale per team i LUPIDIMARE consolidano il secondo posto con 108.7 punti, dietro agli MST (112), ma davanti al NOR-TEAM (108). Grazie alle belle prestaziomni dei nostri skipper anche la loro posizione in classifica individuale è migliorata. Goffe è salito al terzo posto con 117 punti. Tiki è settimo con 111 e Cocal 21° con 104 punti. Orione è sempre molto indietro ma ha guadagnato qualche posizione ed è ora 36° con 96 punti. Nel prossimo turno Orione è nel server Blu, mentre Cocal, Goffe e Tiki sono tutti insieme nel server Rosso.

Questo martedì si giocherà la quarta ed ultima giornata del torneo MLS SERASON 11, dove i nostri eroi molto difficilmente potranno guadagnare il quinto posto e quindi l'accesso al GRANDE FINALE che concluderà il torneo. La loro posizione è troppo indietro per sperare di farcela. Ad ogni buon conto, quando non si vince si impara e noi, questa volta, abbiamo imparato moltissimo.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 06 Aprile a domenica 12 aprile)

SITUAZIONE: Un promontorio di alta pressione di matrice sub tropicale si fa gradualmente spazio sull'Europa occidentale spingendo i suoi massimi fino  alla Francia. Nel corso della settimana di Pasqua l'alta pressione si spingerà ulteriormente verso nord e verso est conquistando praticamente tutta l'Europa con l'eccezione dell'estremo nordovest lambito da una depressione atlantica e dell'estremo sudest dove agirà ancora il minimo di bassa pressione che attualmente sta ancora portando qualche disturbo sulle regioni meridionali della penisola.  L'Italia resterà quindi all'interno della matrice anticiclonica con un Centro Nord più vicino geograficamente al cuore della massa più calda e un Sud che risentirà in misura sempre minore, di deboli infiltrazioni fresca. Il risultato sarà tempo stabile e via via più mite con temperature che dopo il tracollo termico di inizio aprile torneranno anche sopra media. Vediamo la previsione nelle linee generali dal lunedì al venerdì.

Meteo settimana di Pasqua: La settimana si aprirà con un lunedì ed un martedì all'insegna di un ulteriore miglioramento al Sud che risentirà di qualche ultimo annuvolamento ma con pochi fenomeni mentre sul resto della Penisola il tempo sarà già stabile e in prevalenza soleggiato. Da mercoledì a venerdì tempo sostanzialmente soleggiato per tutti con qualche leggero disturbo più che altro diurno tra le Isole maggiori ma senza conseguenze. Da segnalare qualche foschia al primo mattino nelle valli e localmente sul basso Tirreno. Le temperature tenderanno ad aumentare gradualmente portandosi sopra media sulle regioni settentrionali e parte del Centro, soprattutto la Toscana con massime che raggiungeranno entro giovedì-venerdì anche i 24°C. Temperature in media invece sull'Adriatico centrale, al Sud e sulle Isole Maggiori. I venti saranno mediamente settentrionali ancora moderati a inizio settimana poi in via di graduale spegnimento da mercoledì. Anche i mari inizialmente mossi o molto mossi tenderanno a poco mossi entro il venerdì.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI