SETTIMANA 06.03.2017

06.03.2017

Ancora un bel risultato dei LUPIDIMARE nel torneo VELAROSSA CUP! Giovedì scorso sulle acque di Marsiglia i nostri skipper hanno conseguito il rating di 36,7 punti, non eccelso, ma sufficiente per essere tra i primi in compagnia di ALL STAR UNDER ed MST. Questo grazie al ritorno alle gare del Lupo Norvegese, Tiki, che ha conquistato il secondo posto nella sua regata di serie B. Ma il risultato migliore è stato quello di Camster, che, nonostante i lag che lo seguivano in scia tra concorrenti terrorizzati, ha vinto in campo Blu davanti a Gropp1, Goffe e Cocal. Peccato che questultimo sia arrivato solo settimo per un persistente salto di vento sfavorevole prima dell'arrivo in boa. Orione è riuscito a mantenere alto il livello del team arrivando quinto in campo Rosso davanti a Clandesteam e Cap Babbiok. In serie A i vincitori sono stati : Camster, Formisano e Bigbos. In serie B i due vincitori sono stati: VonReuffen e AK Suited. La classifica generale individuale, dopo lo scarto del peggior risultato dell'ultima quartina di gare, vede sempre al comando l'irriducibile Dupi con 230 punti, seguito da Cocal con 228 e Gropp1 con 227. Subito dietro il podio troviamo Camster con 226 punti e Von Reuffen con 224. Tiki risale di due posizioni ed è 11° con 214 punti, mentre Orione è sempre fermo alla 22° posizione con 207 punti. A livello di team, dopo i primi tre team, già descritti sopra, troviamo i GORMITE@M GALATTICO con 35,7 ed i SURF 2 con 35 punti. Nella classifica generale per team i polacchi del POL-VSC (Bogdan, Janko, Ryh00, VonReuffen) tornano in testa con 222,7 seguiti vicinissimo dai LUPIDIMARE con 222 punti. Al terzo posto troviamo i bravissimi SURF 1 (Bova, Clandesteam, Dupi, Vespucci) con 218, seguiti dagli MST (Albervita, Bigbos, Jul) con 212,7 e dai GORMITE@M GALATTICO (Gropp1, Maregrosso, Mistral, SirGormitone) con 212,3 punti. Nel prossimo turno Tiki ed Orione gareggeranno tranquilli in campo Blu. Ma in campo Rosso ci sarà uno scontro fondamentale per la classifica tra Camster (4°), Cocal (2°), Dupi (1°), Von Reuffen (5°) e Jul (6°): auguri di cuore. Forza Lupi, continuiamo così.

Questa settimana ritorna il torneo MLS SAISON 5. Sono programmate le seguenti regate: Venus per ACC, La Donna è Mobile per RC44 e F.O.A.D per ACC. Il team ISAF RACING si trova attualmente al quarto posto dopo la non esaltante prestazione di fine febbraio e dovrà lottare duramente per recuperare il podio. La classifica vede al comando i TTW con 6 punti, seguiti dai VSKFUN con 7, POL-VSC con 9. Al quarto posto la coppia INGLORIOUS BASTRDS e l'ISAF RACING con 10 punti. Forza ISAF nulla è ancora perduto.

Forza Lupi, se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 06 a domenica 12 marzo)

SETTIMANA DINAMICA - La nuova settimana sarà piuttosto movimentata con una prima parte fresca e piovosa ed una seconda invece più stabile e mite. Le temperature di conseguenza subiranno un tipico andamento a montagne russe.

NEVE IN APPENNINO - Il peggioramento in arrivo lunedì porterà un calo delle temperature per l'arrivo di aria relativamente più fredda. Tale situazione determinerà anche delle nevicate lungo l'Appennino. Lunedì la quota neve però sarà elevata per via dei venti più tiepidi tra libeccio e Ponente. Da martedì la quota neve subirà un abbassamento assestandosi sugli 800/1000m sulla dorsale adriatica, sopra i 1000/1200m altrove. Neve anche sui rilievi della Sicilia. Mercoledì ultime nevicate sui monti del Sud sopra i 1000m mentre altrove ci sarà un miglioramento dopo gli ultimi fiocchi sull'Abruzzo al di sopra dei 900m

ARIA DI PRIMAVERA IN ARRIVO - Da giovedì un promontorio di alta pressione raggiungerà l'Italia da Ovest aprendo una fase più stabile e soleggiata. Le temperature saranno in deciso aumento su molte delle nostre Regioni specie del Centro Nord. I valori oscilleranno mediamente tra 16 e i 18°C con punte anche di 20°C al Nord e sulle Tirreniche del Centro (con qualche punta superiore). L'aumento delle temperature si avrà anche in quota dove lo zero termico sulle Alpi supererà i 3000m. Questa situazione sembra però mutare nuovamente a partire da domenica 12 quando è atteso un nuovo peggioramento.

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI