son raggiunti

SETTIMANA

06.02.2023

06.02.2023

E' arrivato il momento fatidico! Martedì 7 febbraio inizia il torneo VSK WINTER CHAMPIONSHIP! Gli skipper iscritti sono più di cento, di tutte le nazioni del mondo, e stanno tutti fremendo per inziare a gareggiare. Come da regolamento tutti questi skipper saranno suddivisi fra cinque server per un massimo di venti partecipanti in maniera ordinata secondo la graduatoria cosiddetta ELO RANKING che racchiude la storia di quanto successo recentemente sui vari campi di regata. In questa classifica, il migliore dei Lupi è Cocal piazzato al 25° posto. Segue Tiki al 45° posto, davanti a Clandesteam che è 76°esimo. Ed il capitano Orione dove si trova? Dopo due settimane a fare brutti risultati per farsi mettere coi più deboli e sceso al 194° posto con meno 18 punti solo in questa ultima settimana. E' stato superato anche da Fenis che, fresco di VSK dopo una assenza lunga di anni, è stato quotato al 141° posto. Martedi si regaterà nelle acque di Vancouver e Napoli, con le gare "Manhattan Project" e "Heroes and Villains". Giovedì 9 febbraio ci saranno altre due regate: "Undertow" e "Con Brio". Orione ha postato le analisi di questi campi ed il regolamento di regata in italiano nel sito Discord dei Lupidimare, nelle cartelle Mappe e Winter-sailing-instruction. Forza Lupi, facciamoci rispettare.

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 6 febbraio a domenica 12)

La irruzione di aria fredda dalla Russia che ha appena raggiunto la Penisola, dilagherà nelle prossime ore verso ovest fino a stimolare entro l'inizio della nuova settimana la formazione di un minimo di bassa pressione in prossimità della Sardegna. L'evoluzione di questo vortice caratterizzerà le zone con le maggiori precipitazioni, che stante le temperature molto basse potranno essere nevose fino in pianura. I fenomeni più abbondanti si concentreranno principalmente sulla Sardegna e poi con l'evoluzione del minimo verso levante, sulla Sicilia e l'estremo Sud della Penisola. Ma ci sarà anche una instabilità collegata più direttamente al flusso freddo da est che interesserà le regioni adriatiche e a tratti anche qualche zona del Nord. Si tratterà di una instabilità non particolarmente accesa, associata a fenomeni generalmente deboli ma che potranno comunque essere nevosi fino in pianura. Detto questo iniziamo proprio con la giornata di lunedì che potrà vedere specie al mattino qualche nevicata in pianura anche al Nord, soprattutto sul basso Piemonte ma non esclusa a carattere sporadico anche sulla Pedemontana Lombarda e Veneta. Fiocchi interesseranno anche l'Appennino Tosco Emiliano e la dorsale appenninica centro meridionale ma non sono previsti accumuli significativi. Diversa la situazione per la Sardegna dove le precipitazioni saranno diffuse e localmente abbondanti con neve a quote basse soprattutto nelle zone interne della regione.

Tra mercoledì e giovedì il minimo di bassa pressione si sposterà tra la Sicilia e l'area ionica quindi ancora maltempo sulla Sicilia con fenomeni anche intensi ma saranno coinvolte in parte anche la Sardegna e la Calabria. In Sicilia la quota neve salirà a causa del richiamo più mite nord africano causato dal  vortice. In Calabria e in Sardegna invece potrebbe ancora nevicare fino a quote basse. Una modesta instabilità potrà  interessare anche il medio e basso versante adriatico dove non sono escluse delle nevicate fino a quote molto basse, localmente anche in pianura. Le temperature sono previste in aumento all'estremo Sud, farà invece ancora molto freddo sul resto della Penisola

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI