son raggiunti

SETTIMANA

05.12.2022

05.12.2022

Buona settimana Lupi! Questo martedì ci sarà il Grande Finale del torneo MLS SEASON 16, a cui parteciperanno i seguenti team nell'ordine: FMR ( 0 punti), TTW 999 ( 2 p.), NOR Team ( 4 p.), Loyal Sailin ( 6 p.), e TTW 777 (8 p.). Per il momento all'orizzonte non si vedono altri tornei in via di formazione, per cui possiamo dedicarci tranquillamente alle faccende di Natale, sperando che il clima non si troppo inclemente. Le previsioni sembrano volgere al peggio. Leggete sotto quanto è previsto per questa settimana.

Se è questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 05 dicembre a domenica 11 dicembre)

L'intensa  ondata di maltempo che sta colpendo l'Italia in questo weekend si allontanerà gradualmente ad inizio settimana ma riuscirà a farsi sentire ancora, specie lunedì. Infatti sul nostro Paese avremo si un miglioramento, ma saranno sempre possibili annuvolamenti compatti e qualche rovescio.

Lunedì 5. Piogge e rovesci diffusi sul Nord-Est, specie al mattino, con nevicate dai 1000-1200m in su. Precipitazioni anche tra Toscana, Umbria e Marche. Più asciutto sulle altre zone d'Italia con anche ampie schiarite. Cielo che risulterà a tratti sereno in Abruzzo, sul Nord della Puglia, Cilento, Basilicata, Calabria tirrenica e Sicilia. Sole anche sulle Alpi occidentali. Ventilazione sostenuta di Libeccio tra mar Ligure, medio-alto Tirreno e Adriatico. Temperature in leggero rialzo al Nord, stabili altrove con punte di 18-19°C al Sud.

Martedì 6. Instabilità tra Marche e Umbria dove saranno possibili rovesci per l'intera giornata. Qualche pioggia non è esclusa anche nelle aree interne della bassa Toscana. Nuvoloso in Romagna. Tempo decisamente più stabile e soleggiato altrove, velature sparse al Sud e sulle Isole Maggiori. Al Nord avremo il ritorno delle nebbie nelle ore più fredde della giornata, più probabili e durature sulle pianure orientali. Temperature in prevalenza stabili.

Mercoledì 7. Piogge sparse fin dal mattino tra Toscana e Umbria, molto nuvoloso su Pianura Padana, Liguria e Marche. Dalla sera tempo che peggiora con rovesci in estensione a Romagna, Liguria di Levante e Marche, possibili temporali sul Grossetano. Tempo più stabile con ampi spazi soleggiati altrove. Nebbie in pianura al Nord-Ovest. Temperature in calo al Nord, massime tra 5 e 10, punte di 19°C al Sud. 

Tendenza Immacolata. Un deciso peggioramento delle condizioni meteo interesserà gran parte della Penisola. Piogge e rovesci si concentreranno maggiormente al Centro-Nord e tirreniche con nevicate sulle Alpi oltre i 1000m. Più asciutto sulla Sicilia, versanti ionici e del medio-basso Adriatico.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI