SETTIMANA 05.12.2016

05.12.2016

Cari Lupi niente di nuovo sul fronte occidentale, tranne per il fatto che sono aperte le iscrizioni per il più vecchio torneo, ancora in vita di Virtual Skipper, quel famoso VELAROSSA CUP del team SPQR. La prossima è la 13° edizione ed è gestita, per la seconda volta, dal team VSKRST. Quindi Skipper bravi e meno bravi iscrivetevi. MISTERMAGOO mandaci un segno della tua nobile presenza. Nei giorni scorso ho avuto l'opportunità di regatare sui nuovi campi, ancora ufficios, ed ho costatato un netto miglioramento delle impostazioni dei salti di vento. Adesso le regate sono molto regolari e senza i salti di 30à, come è accduto nella prima parte del torneo scorso. Anche i campi hanno un disegno interessante con diverse possibilità di recupero. Per cui immagino ci sarà da divertirsi. L'unica pecca sta nella mancanza di campi con venti F4 intorno a 10 nodi che sarebbero assai selettivi per la difficoltà di navigare con venti deboli. Ho provato a lanciare il sasso, ma non so se poi cambieranno qualcosa. Intannto alleniamoci e quando ci vediamo in regata apriamo TS per confrontarci sui campi che navighiamo.

Buon vento a tutti e,

Forza Lupi, se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 05 novembre a domenica 12 dicembre)

ANTICICLONE ANOMALO, INVERNO ANCORA LONTANO DALL'ITALIA - Torna anche quest'anno, improvviso e per certi versi inaspettato, lo spauracchio di un Dicembre mite e anticiclonico, almeno nella prima parte. Giungono infatti ulteriori conferme di un'alta pressione anomala e persistente che allontanerà l'Inverno dall'Italia: anomala perchè sarà alimentata da aria sempre più calda richiamata direttamente dalle latitudini subtropicali;persistente perchè si rafforzerà nei prossimi giorni su gran parte dell'Europa centro-occidentale. 

NIENTE NEVE SULLE NOSTRE MONTAGNE E TEMPERATURE SPESSO OLTRE LA MEDIA, anche di oltre 4-5°C, caratterizzeranno così i prossimi giorni, ponte dell'Immacolata compreso. Una vera beffa che blocca per ora l'Inverno sul nascere: dopo infatti aver assistito a ripetute configurazioni invernali tra Ottobre e Novembre, ora si sono fatti molti passi indietro, complice anche un ricompattamento del vortice polare. Il vero freddo rimarrà così confinato sull'Europa orientale, dove la stagione invernale è partita decisamente in quarta. Da noi potremo avere al massimo nubi basse e qualche pioviggine e tempo a tratti piovoso al Sud e Isole,ma ancora nessuna traccia di vero Inverno. 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI