SETTIMANA 05.11.2012

 

05.11.2012

Ciao Lupi, lunedì scorso è iniziato il torneo "IMAGINE" del circolo ISAF RACING TEAM e già il polacco MIKO ha lasciato un impronta significativa sul proseguimento delle gare. Infatti si è insediato, con un primo ed un secondo posto, in testa alla classifica generale con soli 3 punti. Dietro di lui il russo GROZNIY (8 punti), il greco NIKGRE (11 punti) e la coppia COCAL e SHPILL con 13 punti. Molto bene anche il lupo TIKI, 13° con 27 punti. Malino DONNANUDA, 18° con 33 punti, e malissimo ORIONE, 19° con 35 punti. Questo è tutto, essendosi cancellati i replay delle due regate. Vorrà dire che alla prossima li salverò in una cartella bel protetta.

Nel VELAROSSA CUP 2012, giornata di pausa per la concomitanza del giovedì canonico con la festa di tutti i Santi. Io avrei preferito gioicare quel giorno, ma purtroppo il Comitato ha deciso altrimenti. Sicuramente con la benedizione di tutti i Santi avrei finalmente potuto fare qualche buon risultato. Accontentiamoci, e...

Buon Vento a tutti.

Orione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 5 alla domenica 11 novembre 2012): Settimana tipicamente invernale con pioggie. Giornate accettabili solo giovedì, venerdì e sabato mattina. Fine settimana ancora brutto con pioggie e freddo.

Lunedì 5 novembre, ore 12. giornata piena di piogga grazie alla perturbazione occidentale che da ovest si sposta verso est colpendo tutta la penisola. Nella nottata si rasserena al centro nord. Venti occidentali deboli. Milano: 11-16°C; Roma: 19-20°C; Lecce: 20-24°C.

Martedì 6 novembre, ore 12. Continuano le pioggie , anche se meno intense. Dal nord comincia ad arrivare aria fredda per l'approfondirsi della saccatura sulla germania. i venti diventano settentrionali al nord, occidentali al centrosud. Milano: 6-11°C; Roma: 13-17°C; Lecce: 20-21°C.

Mercoledì 7 novembre, ore 12. la saccatura scende sempre più a sud e crea un bel ciclone depressionario sul centro italia con conseguente pioggie e calo delle temperature per l'arrivo di aria fredda. solo in nottata la depressione esce dall apenisola per andare verso la grecia Venti freddi settentrionali: Milano: 4-9°C; Roma: 12-14°C; Lecce: 17-17°C.

Giovedì 8 novembre, ore 12. Rialzo della pressione per l'arrivo del promontorio africano. Sereno e niente pioggie. la temperatura bassa favorisce le nebbie al centronord. Ventri occidenatali ad ovest e forti settentrionali ad est. Milano: 3-11°C; Roma: 7-15°C; Lecce: 14-16°C.

Venerdì 9 novembre, ore 12 Giornata finalmente tranquilla anche se freddina. Venti deboli variabili. Milano: 5-11°C; Roma: 7-16°C; Lecce: 13-17° C.

Sabato 10 novembre, ore 12 Dopo aver resistito due giorni il promontorio di alta pressione africana cede alla depressione spagnola e, a cominciare dal nordovest arrivano le pioggie , che nel corso della giornata si estendono al centro. Venti meridionali deboli. Milano: 5-7°C; Roma: 9-17°C; Lecce: 15-18°C.

Domenica 11 novembre, ore 12 Le pioggie passano rapidamente al sud e poi continuano sparse anche dopo che la perturbazione lascia l'italia. Ma la pressione si abbassa per l'arrivo di una forte depressione fredda da nord che entra nel tirreno e genera un altro ciclone depressionario sul mar ligure che rovina completamente la domenica e l'inizio della prossima settimana. Milano: 7-9°C; Roma: 14-17°C; Lecce: 18-22°C.

Orione.

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI