05.10.2015
Cari Lupi, ma cosa è mai successo la settimana scorsa? Mi sono assentato un attimo e al mio ritorno ho visto un disastro, uno tsunami, un terremoto, una bomba nucleare. Poichè ero fuori casa non ho potuto assistere direttamente alle tristi vicende, ma, a giudicare dai risultati conseguiti, i LUPIDIMARE con l'ISAF RACING TEAM son sembrati essere simili alla AS ROMA di calcio, che va in Bielorussia a stravincere e torna a casa con una sonora imprevista ed imprevedibile sconfitta. Poi mi racconterete a voce, se ne avete voglia, cosa sia successo.
Cominciamo dal torneo MAJOR LEAGUE SAILING, organizzato dal team VSK SAILING ROCKS. Premesso che non avendo ben compreso il regolamento e lo scoring quando ho letto il suo bando, potrei sbagliare alla grande nelle valutazioni. Mi sembra però che nella prima regata fatta con gli Acc, LUNA non sia partita, nella seconda, fatta con l' RC44, TIKI non sia partito e LUNA non si sia presentata alla partenza. Solo nell'ultima regata, fatta ancora con gli Acc, tutto sia filato liscio, ed infatti lo scoring di quest'ultima è buono. Ho sbagliato? Morale della favola il nostro team si è piazzato quinto col punteggio finale di 8 punti, dopo gli JEDI e TTW con 4 punti e i VSKFUN I e gli EXPENDABLES con 6 punti. Nella prossima giornata di martedì si regaterà anche con gli TP52, barca usata molto raramente. Speriamo in Nettuno e Giove, dio della fortuna.
Invece nel torneo di giovedì, la CHAMPIONS LEAGUE SEASON 6th organizzato dal Team VSK TEAM LEAGUE, alla seconda giornata, gli ISAF RACING hanno preso un'imprevedibile sonora sconfitta di 0 - 2 contro i greci del HDT. Il tutto con punteggi parziali assolutamente indiscutibili. Nella prima regata, infatti, lo scoring è stato 27 - 51 , con uno scarto di 24 punti. E' andata meglio nella seconda regata, terminata con lo scoring di 38 - 43 ed un gap di solo 5 punti. Comunque una sconfitta veramente pesante che ha avuto l'effetto di far scendere il team alla quarta posizione, con 3 punti. VSK DANMARK è solitario in testa con 6 punti. Seguono, a pari merito con 4 punti, i VSR ed i POL-VSC. Anche qui speriamo negli dei! Che ci siano propizi nella navigazione. Ricordando la frase di Riccardo, utile in queste occasioni: " Se questo è un gioco... allora giochiamo!".
Buon Vento!
Orione
-------------------------------------------------------------------------------------------------
PREVISIONE METEO
Tendenza della settimana (da lunedi 5 ottobre a domenica 11 ottobre)
LUNEDI' ancora qualche pioggia in trasferimento da nord al centro-sud per gli effetti della perturbazione del week-end ma con graduale miglioramento entro martedì.

Da martedì 6 Ottobre un promontorio anticiclonico raggiungerà l'Italia. L'alta pressione, stuzzicata da una discesa fresca sulle Canarie, sarà garanzia di una maggiore stabilità con tempo più asciutto e soleggiato sulle regioni del Sud Italia. Al Nord e su parte del Centro invece ci sarà il passaggio di una nuvolosità irregolare con qualche fenomeno qua e là. Il clima sarà nel complesso mite, specie al Sud e sulle due Isole Maggiori dove le temperature andranno sopra le medie del periodo.

Da venerdì 10 potremmo assistere ad un ulteriore calo della pressione atmosferica, preludio ad un successivo peggioramento del tempo. Tutto questo accadrà mentre sulla Scandinavia si andrà rafforzando un campo di alte pressioni.
Orione
Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI
|