SETTIMANA 05.09.2011

 

05.09.2011

Purtroppo le sospirate vacanze sono già finite e, quasi tutti noi siamo ritornati alle rispettive tane. Spero che vi siate divertiti o riposati, a seconda dei vostri desideri. Spero anche che qualche lupo stia decisamente meglio e si riprenda rapidamente, perchè tutti noi lo vogliamo più forte e più in forma di prima. Dai Beppe vola alto , ti aspettiamo. Con l'arrivo di settembre, cambia la programmazione del sito. Mantengo le previsoni del tempo, anche se con tutte le diavolerie tecnologiche di oggi, puoi conoscere il tempo che farà a breve, in tempo reale e per qualsisi posto del mondo; basta avere un cellulare e qualche clic giusto su internet. Per questo motivo le previsioni che troverete qui saranno diverse. Innanzitutto sono settimanali e poi illustreranno le tendenze generali su larga scala. Quindi si esamineranno le correnti in quota e le loro curvature. Dopo il meteo, ci sarà solo un brano di musica popolare salentina, per rallegrare lo spirito. Ho considerato esaurita la storia della pizzica, che sarà invece disponibile, sulla home page, sotto la visubox, con un tasto specifico, per chi vorrà conoscerla. Aspettando che i lupi si rifacciano vivi in numero sufficiente, è in preparazione il consueto torneo della LUPICUP. Sto analizzando la possibilità di allargarlo anche agli Amici dei Lupi, per renderlo più divertente. Fatemi sapere il vostro parere. Ed ora, buon divertimento a tutti e buon vento.

Orione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 05 settembre a domenica 11): Ricordiamo che per interpretare le carte del vento ad alta quota (corrente a getto) occorrre notare la curvatura della corrente aerea. Se l'aria curva a sinistra, (moto antiorario), l'aria sale, si raffredda e crea una depressione, nuvole e pioggia. I fenomeni sono più forti se la curvatura a sinistra è stretta. Se la curvatura è a destra, (moto orario), l'aria scende, si riscalda e crea una compressione, con cielo sereno e caldo, con fenomeni tanto più forti quanto più la curvatura è accentuata. Se la curvatura non c'è, l'aria non sale nè scende, non si raffredda nè si scalda, ma solo trasporta l'aria ed il clima del luogo di provenienza della corrente a getto.

Lunedì 05 settembre, ore 14 L'Italia è sotto circolazione rettilinea, tranne al nord dove prevale una stretta curvatura a sinistra, quindi clima brutto con pioggia al nord, variabile. altrove.

Martedì 6 settembre, ore 14. La depressione si allontana verso est e la circolazione diventa prevalentemente rettilinea, quindi clima variabile.

Mercoledì 7 settembre, ore 14. La depressione si trasferisce al sud. Al nord clima variabile. Giovedi si allontana anche dal sud.

Venerdì 9 settembre, ore 14. Ritorna la circolazione oraria ed il bel tempo ovunque.

Domenica 11 settembre, ore 14. Continua la circolazione antioraria su tutta l'Italia. Bel tempo ovunque.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

La musica popolare salentina

Dopo aver passato l'estate fra bagni, sagre e tarante, sarò in grado di mostrarvi video freschi freschi. In attesa di pubblicare quelli fatti da me, propongo quello fatto nella notte del concertone di Melpignano. Siamo verso la fine della Notte della Taranta 2011, alle ore 3:00 della mattina del 28 agosto, in solo 120.000 persone che dalle 19:30 stavano ballando e cantando. Nonostante il ritmo allegro, alle 4:00 del mattino già parecchie persone sarebbero crollate per la stanchezza per dormire tranquille in mezzo alla strada e sui prati.

...Concertone della Notte della Taranta 2011 - Pizzica di San Vito. (Beddhru stanotte)

http://www.youtube.com/watch?v=PgFOf73Z088

Nella prossima settimana un'altra bella canzone.

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI