son raggiunti

SETTIMANA

05.04.2021

05.04.2021

Ancora una bella serata per i Lupidimare nel torneo VELAROSSA, ad eccezione di Cocal che, a causa di alcune penalità, è arrivato undicesimo. Purtroppo dovrà partire dalla serie B nella prima regata a punti che è programmata per il 12 Aprile. Clande ha vinto la sua regata, mentre nel server Verde Tiki è arrivato secondo ed Orione quarto. Nel torneo MLS SEASON 13 i nostri skipper si sono guadagnati l'ingresso alla speciale regata degli ultimi arrivati, senza alcuna possibilità matematica di risalire in classifica per partecipare almeno alla regata dei secondi. Quest'anno è andata così. Troppe penalità e squalifiche, ma almeno abbiamo imparato molto. Andrà meglio nella prossima SEASON. Per il momento avanti col Velarossa!

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Forza Lupi!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 05 aprile domenica 11)

METEO ITALIA PASQUETTA. Giornata inizialmente soleggiata al Centro-Nord salvo qualche banco di nubi sparse ed innocue sul Lazio, soleggiato anche su buona parte del Sud peninsulare ad eccezione della Calabria, dove saranno presenti addensamenti anche compatti ma senza fenomeni. Ancora instabile invece in Sicilia con piogge e rovesci intermittenti sulle aree settentrionali, specie tra Trapanese e Palermitano. In giornata fenomeni in attenuazione in Sicilia e qualche schiarita in più sulla Calabria, ancora in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso sul resto d'Italia ma con velature in arrivo al Nord. In serata nubi più compatte sull'arco alpino e in Liguria con nevicate sui confini franco-svizzeri dai 1200/1400m, qualche pioggia debole in arrivo anche in Liguria sullo Spezzino e aumento della nuvolosità sull'alta Toscana. Temperature massime in aumento al Nord, in calo al Sud.

METEO MARTEDÌ, IRROMPE IL FRONTE ARTICO. Pilotato dal profondo vortice scandinavo il fronte artico irromperà sul Mediterraneo centrale, generando anche una depressione sull'Italia. Attesi già tra la notte e il mattino piogge e rovesci su Triveneto ed Emilia, qualche temporale nel pomeriggio fin sulle Prealpi lombarde, ampi spazi di sereno invece al Nordovest salvo residuo nevischio sulle Alpi confinali dagli 800m circa, piovaschi in esaurimento sul Levante Ligure e qualche rovescio la sera sulle Alpi Marittime, nevoso a bassa quota. Peggioramento sulle regioni centrali con fenomeni che si concentreranno sulle aree interne tirreniche e sulle Marche la sera fin sull'Abruzzo e con nevicate sull'Appennino dai 1100/1200m in calo la sera fino a 400m sul settore settentrionale. Al Sud nubi sparse e schiarite salvo maggiori addensamenti in Campania, già con qualche pioggia, in serata anche su Molise, alta Puglia e Calabria tirrenica.  Venti che diverranno forti da nordest al Nord con Bora sul Triestino, ancora occidentali al Centro-Sud. Temperature in diminuzione al Centro-Nord.

MERCOLEDÌ prevalenza di bel tempo al Nord, sulle regioni tirreniche centro-settentrionali e in Sardegna, salvo addensamenti sull'arco alpino con deboli nevicate sulle zone di confine in esaurimento. Tempo a tratti instabile sulle regioni adriatiche centrali e al Sud peninsulare con rovesci che diverranno più frequenti nel pomeriggio su Marche, interne abruzzesi, Campania, Lucania e alta Calabria e neve già dai 500/700m sull'Appennino, a quote leggermente superiori su quello calabrese; in serata attenuazione dei fenomeni ad eccezione della Calabria dove proseguiranno fino a fine giornata. Sulla Sicilia addensamenti e qualche pioggia sul versante settentrionale, più soleggiato su quello meridionale. Temperature in calo al Centro-Sud, in lieve ripresa le massime al Nord. Ventilazione tesa o forte di Maestrale.

DA GIOVEDÌ netto rinforzo dell'anticiclone e tempo che tornerà stabile e in prevalenza soleggiato su tutta Italia, con temperature in ripresa, anche se la notte e al primo mattino i valori minimi si manterranno ancora frizzanti. Solo verso la serata di giovedì qualche annuvolamento marittimo potrebbe raggiungere Levante Ligure ed alta Toscana, per la disposizione delle correnti da sudovest.

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI