SETTIMANA

05.03.2018

05.03.2018

Alla quarta giornata del torneo VELAROSSA CUP i LUPIDIMARE sono saliti sul gradino del podio per la medaglia d'argento. Grazie alle prestazioni di Cocal (3°), Camster (6°) ed Orione (8°) i punti realizzati sono stati 34,7. Peccato per il nono posto di Tiki, che sicuramente si rifarà questo giovedì. Nel server di Camster ci sono state due proteste, una di Camster su Arkadia e l'altra di Defender su MareGrosso. Sia Arkadia che Maregrosso sono arrivati alla boa di bolina con le mure a sinistra, e anziché poggiare per uno spazio migliore, hanno virato mure a dritta infilandosi sottovento alle barche che procedevano mure a dritta danneggiando Camster per un contatto d'albero e Defender per una penalità 18.2. E' un peccato che skipper dotati e datati non riescano ancora ad imparare l'entrata in boa e si ostinino in manovre che, se condotte nelle realtà non virtuale, porterebbero a serie conseguenze fisiche. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. A livello di team la giornata è stata appannaggio degli ALL STAR ONE, grazie a Duffy, Jammin e Goffe che hanno realizzato il punteggio di 37,3 punti. In serie A, campo Blu il podio è formato da Gropp1, DonMasino e Sailgood. Nel campo Rosso la vittoria è andata a Duffy, davanti a Jul e Venhobel. Nel campo Verde Maxchrisis ha vinto su Arkadia e Cocal. In serie B, sul podio son saliti Jammin, Pajaro ed Albervita.  Dopo quattro regate è il momento dello scarto del peggior risultato ottenuto finora e questa regola ha determinato un forte raggruppamento degli skipper nella classifica individuale. Infatti ora in testa non c’è solo Accademia, ma anche Duffy e Gropp1, tutti col punteggio di 115 punti. A due soli punti di distanza, a 113, troviamo il trio Arcadia, DonMasino e Sailgood. Al settimo posto c’è il solitario Salento con 112. Infine conclude all’ottavo posto il trio Camster, Maxchrisis Pajaro con 111 punti. Cocal e Tiki sono al 23° posto con 103 punti, mentre Orione è sempre l'ultimo, in 27° posizione con 102. Sono tutti vicinissimi e tutto è ancora aperto per la conquista della leadership. Al contrario, la classifica per team mostra già i primi distacchi. Il primo posto è sempre dei GORMITEaM con 111,7 punti, come il secondo è sempre dei PITER NAIS TIM con 107,3. Al terzo posto invece subentra il team ALL STAR ONE che, con 106,7, ha scavalcato i LUPIDIMARE quarti a 105,3. Per una straordinaria coincidenza, il prossimo campo Verde si trasforma in girone di ferro come mai si è visto per la contemporanea presenza di Camster (8° in classifica), Cocal, Tiki, Accademia (1°), Duffy (1°), DonMasino (4°), Salento (4°), e Pajara (8°). Ma non è meno complicato il campo Rosso dove lo scontro è tra Gropp1 (1° in classifica), Arcadia (4°) e Venhobel (11°). Più tranquillo sembra il campo Blu ove Orione se la dovrà vedere con Sailgood (4°), Maxchrisis (8°) e Jul (11°). Saranno tutti scontri interessanti e da seguire.
Buon vento e buon divertimento.

Martedì prossimo 6 Marzo si svolgerà la seconda giornata del torneo MAJOR LEAGUE SAILING SEASON 7, sui campi di Motutapu (ACC), AEling 3 (Swan45) ed Hofud Original (ACC). Al momento non si hanno notizie degli accoppiamenti nei tre server, ma sappiamo che dobbiamo cominciare a farci rispettare. La classifica di team vede al comando la coppia TEAM FRUNGARY e TTW che hanno vinto tutte le regate e quindi hanno solo 3 punti, al 3° posto VSKFUNSTER (5 punti), al 4° HDT TEAM (6), al 5° gli INGLORIOUS BASTARDS (7), al 6° BHZ CONNECTION (8), al 7° , finalmente, la coppia WST II ed ISAF RACING con 9 punti. marzo.
Buon vento a tutti...se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 05 marzo a domenica 11)

UN TRENO DI PERTURBAZIONI PORTERANNO UN CLIMA PIU' MITE: dall'Atlantico ariverà anche pioggia, specie per le regioni del Centro-Sud.

La neve non cadrà più a quote basse, ma solo in montagna, mediamente oltre i 1200-1400m di quota. Per una tregua dovremo aspettare giovedì, quando proprio in occasione della festa della donna, un promontorio di alta pressione consentirà una parentesi di bel tempo ma anche un clima molto mite, tardo primaverile. Sarà solo temporanea perchè nel prossimo fine settimana sono attesi rovesci e temporali, specie al Nord. 

LUNEDÌ - molte nubi un po' su tutta Italia, con piogge diffuse al Nord Est, medio-basso Adriatico e al Sud, al mattino anche su Toscana, Umbria e Lazio. Durante il pomeriggio peggiora anche sulla Sardegna con piogge e locali temporali. Ai margini le regioni di Nord Ovest, dove il tempo rimane asciutto fino al pomeriggio, mentre la sera torna a nevicare sulle Alpi occidentali dai 1200m di quota. Temperature in deciso rialzo al Nord, pressoché stabili al Centro-sud, su valori relativamente miti.

MARTEDÌ - maltempo sui settori tirrenici e Sardegna con precipitazioni diffuse, anche di moderata intensità; fenomeni in sconfinamento, seppur attenuati anche ai settori adriatici. Neve in Appennino oltre i 1300 m di quota. Nuvolosità irregolare al Nord, con pioviggini su Veneto e Friuli, nel complesso asciutto su Lombardia e Piemonte. Temperature senza variazioni rilevanti.

MERCOLEDÌ - maltempo al Nord, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna, neve sulle Alpi oltre i 700-800m, a quote superiori sui settori orientali. Nel corso del giorno peggiora anche su Campania, Calabria tirrenica e Sicilia; ai margini i settori adriatici e quelli ionici, parzialmente protetti dalla dorsale appenninica. Temperature in lieve calo al Nord

-----------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI