son raggiunti

SETTIMANA

04.11.2019

04.11.2019

Martedi 3 novembre sarà la terza e penultima giornata del torneo MLS SEASON 10. Dopo le proteste, le esplicazioni ed il giudizio del Comitato Proteste la classifica si è leggermente modificata. Al primo posto vediamo in solitaria il team TTW con 7 punti. Segue la coppia INTERNATIONAL TEAM ed INGLORIOUS BASTARDS con 8 punti. Al quarto posto il team FRENCH MAGIC con 9 punti. Al quinto si installa il NOR-TEAM con 11 punti. Seguono con 12 punti i BZH, i LUPIDIMARE i POL-VSC ed i VSKFUNSTER. Quindi sarà lotta dura per rientrare nei primi cinque posti che accedono al Grande Finale. Ma i nostri skipper sono pronti a combattere nelle tre regate della giornata, partendo dal bellissimo risultato dell'ultima gara della seconda giornata. Il Server di riferimento è quello Blue gestito dai TTW, leader della classifica. Si dovranno affrontare i FRENCH MAGIC (4°posto), gli JEDI ( 10° con 16 punti) e gli HDTEAM (15° con 19 punti), che non sono poi così terribili. I nostri concorrenti più vicini saranno suddivisi sugli altri due server. I POL-VSC gareggeranno insieme a INTERNATIONAL TEAM e NOR-TEAM. Mentre i BZH ed i VSKFUNSTER gareggeranno contro gli INGLORIOUS BASTARDS. Tutto è ancora molto fluido ed allora auguriamoci...

... buon vento.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 04 Novembre a domenica 10)

SITUAZIONE: Dall'Atlantico non si arresta il flusso perturbato e nel corso della nuova settimana proseguirà il treno di perturbazioni dirette verso l'Italia, con nuovi episodi di maltempo. Condizioni frequentemente piovose ci accompagneranno sin da lunedì, quando un fronte si avvicinerà allo Stivale a partire dal Nordovest, mentre uno vecchio abbandonerà il Sud. Martedì il peggioramento si estenderà a gran parte del Nord e alle regioni tirreniche centro-meridionali, compresa la Sardegna. Nei giorni successivi altri fronti sono attesi accompagnati da venti sostenuti ma con caratteristiche molto miti. Meno coinvolte dagli effetti delle perturbazioni le regioni adriatiche centro meridionali, dove il clima si manterrà più asciutto. Vediamo i dettagli:

METEO LUNEDÌ. La perturbazione giunta domenica impegnerà ancora le regioni meridionali nella prima parte della giornata, con rovesci al primo mattino sulle ioniche peninsulari e piogge che si attarderanno sul versante tirrenico, ma con tendenza ad attenuazione dei fenomeni in giornata e a schiarite. Tempo già migliorato sul resto d'Italia con schiarite anche ampie salvo addensamenti irregolari sulle tirreniche centro-settentrionali e residui fenomeni al mattino sul Friuli. Dal pomeriggio tende nuovamente a peggiorare su Alpi occidentali, Levante Ligure, Sardegna e Toscana con comparsa di piogge sparse per il sopraggiungere di una nuova perturbazione atlantica, in estensione entro sera ad alta Lombardia e alto Triveneto. Venti forti occidentali tendenti a disporsi da sudovest su Mar Ligure, Mar di Sardegna e alto Tirreno con possibili mareggiate sulle coste esposte.

METEO MARTEDÌ. La nuova perturbazione interesserà martedì soprattutto Triveneto, tirreniche centro-settentrionali e ovest Sardegna con piogge e rovesci localmente anche intensi a ridosso delle Alpi centro-orientali e su Toscana e Lazio, mentre sul resto d'Italia il tempo rimarrà più variabile e con minori occasioni per precipitazioni, schiarite anche ampie l'estremo Sud e in tendenza sul Nordovest. Venti forti da sudovest, da sud-sudest sull'Adriatico.

METEO DA MERCOLEDÌ. Il fronte si porterà sulle regioni meridionali determinando un peggioramento, mentre l'ennesima perturbazione atlantica raggiungerà il Nordovest con ripresa delle piogge in estensione a Triveneto, Sardegna e Toscana.

TENDENZA DA META' SETTIMANA. La permanenza di una saccatura depressionaria allungata dall'Atlantico fin verso l'Europa sudoccidentale favorirà l'ingresso di nuove perturbazioni dirette verso l'Italia con altre piogge che a fasi alterne interesseranno gran parte delle nostre regioni fino alla fine della settimana, mentre sulle Alpi si avranno occasioni per nevicate a partire dalle quote medie. Tutto in un contesto termico prevalentemente mite al Centro-Sud, con ventilazione sempre piuttosto sostenuta.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI