SETTIMANA

04.09.2017

04.09.2017

BEN RITROVATI AMICI DI VSK!

Dopo le meritatissime vacanze estive eccoci qua a riprendere il nostro gioco preferito. I tornei cominciano a far capolino all'orizzonte ed è tutto un fremere di iniziative ed idee. Il primo Ottobre riparte l'ennesima stagione della MAJOR LEAGUE SAILING. E' la sesta edizione con alcune modifiche sia di barche che di partecipanti. Lo Swan 45 subentra al TP52 mentre i partecipanti alle regata saranno soltanto tre. Il giorno di regata è il martedì. I Lupidimare Cocal, Tiki ed Orione entreranno nel club ISAF RACING per questa occasione. Intanto già da questo lunedì alle ore 21:30 partirà il RACE CHALLENGE 2017-2018 organizzato dal POLISH VIRTUAL SAILING. Non è necessaria la prenotazione basta arrivare in tempo per la partenza.

Alloa buon ventpo e buon divertimento a tutti.

Giampa - Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da martedì 05 settembre a domenica 10)

METEO, FINO A MERCOLEDI' STABILE CON POCHE ECCEZIONI - Alta pressione delle Azzorre e tempo in prevalenza stabile con qualche eccezione: nelle prossime ore cieli a tratti nuvolosi e qualche pioggia possibile su Alpi, Friuli Venezia Giulia, Appennino settentrionale, Sardegna. Martedì variabilità su Alpi centrali, Nordest e adriatiche ma fenomeni scarsi o assenti. Mercoledì qualche rovescio o temporale entro fine giornata su alta Toscana, Nordest, sole prevalente altrove.

A SEGUIRE NUOVI ACQUAZZONI E TEMPORALI - Anticiclone si indebolisce, si scava una blanda ma insidiosa bassa pressione tra Ligure e alto Tirreno. Giovedì acquazzoni o temporali sparsi al Centronord (meno coinvolte le Alpi, più la Valpadana ), venerdì qualche pioggia o temporale anche al Sud; weekend a tratti instabile. 

TEMPERATURE - in aumento ma senza eccessi, fresco nottetempo e al primo mattino con minime anche sotto i 15-17°C sulle interne, massime in genere comprese tra 25°C e 30°C. Mercoledì la giornata più calda. 

Evoluzione molto incerta da mercoledì in avanti, possibili importanti aggiornamenti previsionali.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI