son raggiunti

SETTIMANA

04.05.2020

04.05.2020

Grandi Lupi! Dopo la settimana scorsa conclusa non troppo felicemente, i nostri skipper sono tornati alla vittoria nel torneo VELAROSSA, conquistando il primo posto come team con il punteggio di 38 punti. Infatti, Goffe è arrivato primo nella sua regata, Orione secondo, Cocal quarto e Tiki quinto. Tutti in forma quindi. Con questo risultato il team è tornato a capeggiare la classifica generale, anche se con uno scarto ridottissimo con gli MST, loro irriducibili avversari. In calldifica geneakle individuale, Goffe è leader solitario con 234 punti, davanti a BigBos (229) e Clande (226). Tiki è settimo con 222, Cocal è 10° con 215 ed Orione è 24° con 204 punti. Nel prossimo turno Cocal e Tiki sono insieme nel server Bleu, Orione sta nel server Rosso e Goffe nel server Verde..

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 04 Maggio a domenica 10)

SITUAZIONE: Dopo le infiltrazioni instabili e più fresche della domenica,  l'anticiclone sub tropicale insediatosi sul Mediterraneo occidentale avanzerà ulteriormente verso levante per abbracciare buona parte della Penisola. I suoi massimi non riusciranno però a raggiungerci completamente restando per lo più confinati tra le Isole Baleari e la Sardegna. Nel contempo una saccatura di matrice scandinava scivolerà sull'Europa orientale con obiettivo il Mar Nero e la Turchia. Tra le due figure bariche contrapposte una terra di nessuno per così dire in cui le pressioni non saranno né troppo alte né troppo basse, ma tali da consentire qualche debole disturbo instabile seppur molto localizzato. 

I settori più esposti alla possibilità di qualche annuvolamento più consistente e di qualche pioggia, saranno quelli adriatici centro meridionali ma le infiltrazioni da est potranno portare qualche annuvolamento anche al nord e qualche locale fenomeno al Nordovest. La giornata in cui inquadriamo questi disturbi sarà quella di mercoledì 6 maggio. Dal punto di vista climatico si configura un ulteriore aumento delle temperature che sarà più sensibile sulle Isole Maggiori, sulle regioni tirreniche e sulla Val padana. Previsti su questi settori valori massimi anche prossimi ai 28°C 

A seguire da giovedì-venerdì l'anticiclone dovrebbe tornare ad essere prevalente con temperature in ulteriore lieve aumento ma in vista c'è un possibile cambiamento proprio per la domenica del fine settimana a causa di una saccatura fredda in discesa dal nord Europa verso sud che potrebbe agganciare l'Italia con una perturbazione. 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI