SETTIMANA 04.04.2016

04.04.2016

Giovedì scorso il team ISAF RACING ha incontrato gli ultimi della classifica, gli skipper del team UNT, che hanno avuto alcuni problemi in fase di partenza il ritardo di qualche suo skipper. Cosa che si è poi risolta con l'entrata in acqua di UBIMAIOR. Sinceramente era un pò di tempo che non si vedevano tante manovre al limite della correttezza nelle acque della TEAM LEAGUE. Malgrado ciò gli UNT hanno perso entrambe le regate con punteggio di 37-40 e 34-45. Dopo questo risultato la classifica vede in testa i polacchi di POL-VSC con 17 punti, seguiti da VSKDANMARK con 14 punti. Gli ISAF RACING sono al 6° posto con 10 punti. Nella prossima setttima giornata L'ISAF RACING sarà ospite degli DDT.

Finalmente una bella serata per i LUPIDIMARE nel torneo della VELAROSSA CUP! Nonostante l'assenza di MISTERMAGOO, trattenuto da impegni oltre il tempo consentito, il team ha realizzato il bellissimo punteggio di 36, 7 conquistando il secondo posto tra gli arrivi di giornata. ORIONE si è classificato primo in serie A, mentre COCAL e TIKI sono arrivati entrambi secondi nelle rispettive regate della serie B. L'ordine di arrivo per i team vede primi i POL-VSC con 37,3 e secondi i nostri skipper. Le regate della serie A sono state vinte da: Babbiok, Ryh00, Roberto ed Orione; quelle della serie B da: Jansen@ique, Bogdan e Salento. In classifica generale individuale MOYA (442) ha superato DONMASINO (438) con DJONNY (433) sempre terzo. COCAL guadagna 6 posizioni ed è 24° con 406; TIKI guadagna 3 posizioni ed è 42° con 393 punti. MISTERMAGOO perde 5 posti, mentre ORIONE ne guadagna 7: entrambi sono appaiati nella 46° posizione con 389 punti. La classifica per team vede al comando i POL-VSC con 437,7, seguiti da VSKRST ANONYMOUS ed MST. I LUPIDIMARE guadagnano una posizione ed ora sono 8° con 404,3 punti. Nel prossimo turno ORIONE è in A campo blu; COCAL in A campo rosso; TIKI in A campo verde; MISTERMAGOO in B campo verde.

Ricordo che il prossimo martedì 1° Aprile inizia il torneo MLS SEASON 3 con due gare di ACC ed una di RC44 su campi del tutto nuovi.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 04 aprile a domenica 10 aprile)

Alta pressione contro bassa pressione - Braccio di ferro tra l'alta pressione africana ed una bassa pressione sul settore occidentale dell'Europa. Questa situazione determinerà un tempo nel complesso stabile su molte regioni d'Italia ma anche con temperature sopra le medie del periodo per il continuo afflusso di masse d'aria in arrivo dal Nord Africa.

Piogge al Nord Ovest - Il Nord Ovest risulta la zona di contrasto tra queste due circolazioni con caratteristiche diverse. Il tempo di conseguenza qui si presenta più instabile con delle precipitazioni sparse su Piemonte, Valle d'Aosta, Ponente Ligure e Lombardia.

Questa situazione da temperature insolite per il periodo è destinata a protrarsi fino a metà della prossima settimana

 

Cambiamento del tempo radicale sull'Italia dal 7-8 Aprile, dopo giorni di stabilità e mitezza. Tutto questo a causa dell'affondo di una vasta saccatura nord atlantica su Europa centro-occidentale poi anche Mediterraneo, responsabile del ritorno di tempo più instabile e fresco con smantellamento del mite anticiclone dei primi giorni.

Venerdì 8 Aprile:  piogge, rovesci talora a carattere temporalesco e un calo delle temperature anche deciso soprattutto al Nord. l'evoluzione più probabile vede un coinvolgimento soprattutto di Nord e tirreniche, poi i restanti settori. In tal frangente dunque la Primavera potrebbe tornare a mostrare il suo lato più dinamico e capriccioso, come è tipico della variabilità che la caratterizza.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI