son raggiunti

SETTIMANA

04.03.2019

04.03.2019

Il torneo VELAROSSA CUP è iniziato lunedì scorso con una numerosa partecipazione di skipper, anche se i risultati non porteranno punti in classifica, ma solo posizionamento tra serie A e serie B. I Lupidimare hanno vissuto una giornata variegata, perchè accanto alle belle prestazioni di Tiki ed Orione, rispettivamente primo e secondo, si è assistito alle incredibili ed impreviste cadute di Goffe, nono, e Cocal addirittura decimo ed ultimo. Ma siamo alle primissime mosse e sicuramente si migliorerà. Lunedì' 4 marzo si giocherà la seconda ed ultima giornata di qualificazione con Tiki nel server Bleu e Cocal, Goffe ed Orione tutti insieme nel server Rosso.

Nel torneo MLS SEASON 9 le cose sono andate decisamente meglio per il nostro team, nonostante le sfortunate prestazioni di Donky e Clandesteam. Infatti abbiamo realizzato solo 9 punti grazie ad un 3°, 2° e 4° posto, nel server Bleu dove abbiamo incontrato i vincitori della precedente SEASON 8, i BZH, insieme ai TTW WEST, i VSK FUNSTERS, i WIND RIDERS, i POL-VSC e gli altri italiani dell'ITALIAN WOLVES, che tanto lupi non sono stati, essendo arrivati ultimi. Nel nostro server il podio è stato appannaggio dei TTW WEST, oro, VSKFUNSTERS, argento e LUPIDIMARE, bronzo. Seguono BZH, WIND RIDERS, POL-VSC ed, ultimi, gli ITALIAN WOLVES. Nel server Rosso il podio è formato da GIMME5, TTW EAST ed INGLORIOUS BASTARDS. La classifica generale vede al primo posto TTW WEST con 4 punti, al secondo GIMME5 con 6 punti, al terzo la coppia TTW EAST e VSKFUNSTERS con 7 punti. I LUPIDIMARE sono quinti con 9 punti. Questo al netto di proteste, cancellazioni richieste e non giustificate e quant'altro. Aspettiamo quindi le valutazioni del Comitato Proteste sulle regolarità delle regate, sperando che il nostro Clandesteam sia graziato dal fatto di aver richiesto cinque cancellazioni della penalità 17.1 senza inviare neanche un modulo a sua giustificazione. Speriamo bene.

Ma se questo è un gioco ..., allora giochiamo! Forza LUPI!

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 04 marzo a domenica 10 )

METEO LUNEDÌ: L'abbassamento di latitudine del flusso perturbato nord atlantico coinvolge le regioni del Nord nel passaggio di una perturbazione. Attese piogge fin dal mattino sulla Liguria e prime deboli nevicate sulle Alpi occidentali a quota 2000m, Nel pomeriggio i fenomeni si estenderanno a gran parte delle regioni settentrionali risultando abbondanti sull'alta Lombardia e sul Triveneto. Sulle Alpi la quota delle nevicate si attesterà attorno ai 1700-1900m. Fenomeni assenti o solo sporadici sull'Emilia Romagna, sottovento rispetto alle correnti umide. In serata fenomeni residui intesseranno il Triveneto con quota neve sui 1400-1600m mentre le prime ampie aperture si estenderanno dal Nordovest alla Lombardia. Sul resto della Penisola il tempo risulterà buono o discreto seppur con qualche addensamento irregolare ma senza fenomeni lungo l'aerea tirrenica. Qualche isolata pioggia potrà interessare solo l'alta Toscana. Le temperature saranno in diminuzione al Nord, stazionarie o in leggero aumento al Centro Sud. 

METEO giorni successivi: dopo una giornata di martedì caratterizzata da condizioni nel complesso soleggiate salvo qualche addensamento di passaggio al Centro Sud, mercoledì si riaffaccia qualche disturbo al Nord per l'avvicinamento di una nuova perturbazione che interesserà prevalentemente le regioni settentrionali tra giovedì e venerdì portando fenomeni anche localmente intensi. Altrove il tempo resterà stabile e in prevalenza soleggiato con qualche disturbo di passaggio e sporadici fenomeni sulle regioni centrali soprattutto sulla Toscana. Tra sabato e domenica possibile nuova perturbazione ma con effetti modesti. Le temperature sono previste ancora sopra la media, in particolare al Centro Sud per effetto dei venti meridionali che saranno richiamati dalla perturbazione di giovedì ove , qui si potranno raggiungere e superare anche i 20° di massima.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI