son raggiunti

SETTIMANA

04.01.2021

04.01.2021

BUONA EPIFANIA

Ben tornata Epifania, che tutte le feste si porta via. Soprattutto quelle di un anno maledetto come quello passato. Continuiamo a tenere alta la guardia perché i numeri dei decessi sono sempre altissimi ed i vaccini chissà quando arriveranno. Intanto divertiamoci con la nuova barca AC75 in attesa della ripresa dei tradizionali tornei. I campi di regata disegnati nel passato per l'Orma si sono dimostrati divertenti ed adattissimi per questa nuova barca. E poi la nostra skin è davvero bella. Non c'è competizione con quella lugubre del team KD TEAM che ha progettato l'AC75. La settimana scorsa abbiamo fatte diverse regate e ci siamo proprio divertiti.

Buona Befana!

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 04 gennaio a domenica 10 )

METEO LUNEDÌ 4 GENNAIO. Una perturbazione pilotata dal minimo di pressione tra il Mar Ligure e la Corsica determina maltempo al Nord, sulle regioni tirreniche ed isole maggiori. In particolare piogge e rovesci coinvolgeranno Liguria e Piemonte, intensificandosi in giornata con coinvolgimento anche della Valle d'Aosta, seppur più marginale. Qualche pioggia anche su Lombardia, Emilia e Triveneto, ma limitatamente alle zone di pianura; maggiori aperture sulle Alpi orientali. Cieli chiusi sulle regioni tirreniche con rovesci sparsi dalla Toscana alla Calabria e fenomeni a tratti temporaleschi, destinati a divenire più frequenti la sera in Campania. Instabile in Sardegna, specie occidentale, qualche rovescio in arrivo fin sulla Sicilia occidentale. Tempo più stabile sul versante adriatico e su quello ionico. Limite neve sui 400/600m sulle Alpi centro-occidentali, 600/800m su dorsale appenninica e rilievi sardi.

METEO MARTEDÌ 5 GENNAIO. Un'altra giornata instabile al Nordovest, sulla Val Padana, regioni tirreniche e Sardegna con piogge e rovesci anche intensi tra Levante Ligure e alta Campania, ma anche sulle pianure lombardo-venete. Qualche pioggia in sconfinamento in giornata al medio versante adriatico e all'alta Puglia, asciutto sul resto dell'Adriatico e sul versante ionico con schiarite a tratti ampie, così come sulle Alpi centro-orientali. Quota neve sui 300/500m al Nordovest ma con possibili fiocchi a tratti fino in pianura su Piemonte, ovest Emilia e Lombardia sudoccidentale, 500/800m lungo l'Appennino e in Sardegna.

TENDENZA METEO PER L'EPIFANIA. L'instabilità si concentrerà soprattutto sulle regioni centro-meridionali interessando più da vicino quelle del versante tirrenico, con piogge e rovesci che tenderanno ad attenuarsi a partire dalla Toscana. Alcuni scrosci di pioggia raggiungeranno anche il versante adriatico dalla Romagna fino alla Puglia, attenuandosi in serata. Nuvoloso ma con fenomeni sporadici al Nord, salvo residui nella notte al Nordovest, nevosi a quote molto basse e a tratti anche in pianura, ma destinati ad esaurirsi. Limite neve sull'Appennino tra 500 e 800m.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI