son raggiunti

SETTIMANA

03.12.2018

03.12.2018

In attesa di altri prestigiosi tornei e finalmente in meritato riposo dopo un'estenuante raccolta di olive, riprendiamo a divertirci con le regate estemporanee. Purtroppo mi sono fatto passare sotto il naso il POLISH OPEN 2018, ma ero troppo stanco la sera per aprire il PC e giocare. Chiedo quindi venia al nostro gruppo per la svista. Adesso è troppo tardi per parteciparvi e quindi dobbiamo aspettare qualcosa di interessante. Alla prossima e forza Lupi!

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 03 dicembre a domenica 09 )

ALTA PRESSIONE IN DECLINO. La rimonta dell'alta pressione afro-mediterranea sull'Italia sembra destinata ad aver breve durata e già nel corso della nuova settimana inizierà a vacillare sotto la spinta del flusso atlantico che trasporterà le prime perturbazione a partire da giovedì. Il fronte in questione attraverserà rapidamente lo Stivale da nord a sud ma non sarà ancora in grado di dar luogo a condizioni di maltempo significativo, trattandosi di un primo passaggio 'apripista' che avrà però il compito di scalfire il campo di alta pressione.

VENERDI' IMPULSO PERTURBATO NORD ATLANTICO. Sarà probabilmente da venerdì che assisteremo ad una fase ben più dinamica, con il passaggio di una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico che smantellerà definitivamente l'alta pressione e attraverserà la Penisola da nord a sud, seppur con effetti diversi a seconda delle regioni. Ad accomunarle sarà però il rinforzo dei venti di Maestrale che nel weekend spazzeranno lo Stivale e accompagneranno la perturbazione nella sua discesa verso sud.

MAESTRALE E CLIMA PIU' FRESCO. Lo stesso Maestrale avrà il compito di far affluire aria via via più fredda sull'Italia con un conseguente calo termico e anche del limite delle nevicate, attese non solo lungo l'arco alpino ma con qualche fiocco anche sulla dorsale appenninica.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI