son raggiunti

SETTIMANA

03.10.2022

03.10.2022

Buon Lunedì Lupi! Tutto procede bene con le regate serali nelle quali Cocal ed Orione fanno la loro bella figura, piazzandosi quasi sempre nella prima pagina della classifica d'arrivo. Sul fronte dei tornei organizzati, ancora nulla di nuovo, a parte quel MLS SAISON 16 che partirà 11 ottobre e che non registra una grande partecipazione di team e skipper come gli altri anni. Gi italiani sono rappresentati questa volta dal team Italian Wolves, con Albervita, BigBos Defender Nick-Cromit e Thor. Mancano all'appello serale Tiki e Clandesteam che speriamo possano riprendere presto.

Se è questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 03 ottobre a domenica 09)

Sta per arrivare infatti la famosa "Ottobrata", ovvero quella fase meteo più estiva che autunnale nonostante il periodo, con condizioni di tempo stabile e temperature sopra la media. Nella giornata odierna sono previste punte massime di 26-27°C sulle pianure piemontesi, in Romagna, su tutto il litorale del medio Adriatico e in Puglia. Picchi anche di 28°C sulla Sicilia meridionale e sul Cagliaritano. Tepore diurno che ci farà compagnia per gran parte della settimana sebbene le temperature massime non raggiungeranno più i 27°C così diffusamente ma si aggireranno generalmente tra 23 e 25°C. Più fresco al mattino con valori minimi compresi tra 12 e 16°C. 

Sole prevalente ma non ovunque. Il cielo risulterà spesso soleggiato o poco nuvoloso su molte regioni, attenzione però alle prime nebbie in Pianura Padana, specie lungo il Po, e nei fondovalle del Centro Italia. Tempo che tra lunedì e martedì risulterà più variabile in Sicilia, sul basso versante tirrenico e sui rilievi appenninici centrali dove non mancheranno occasionali piovaschi. Nuvoloso su Marche e Abruzzo lunedì, su Triveneto e Prealpi martedì. Insomma, un po' di variabilità sarà sempre in agguato.

Quanto durerà questa "ottobrata? Ovviamente il periodo non permette a queste condizioni di resistere più di tanto e infatti è probabile che intorno al 9-10 ottobre il tempo possa già guastarsi con il ritorno delle piogge, anche abbondanti al Centro-Nord, e un clima nel complesso più autunnale, a causa di una perturbazione atlantica associata a una saccatura sul Nord Europa. 

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI