son raggiunti

SETTIMANA

03.09.2018

03.09.2018

SI RICOMINCIA! SEMPRE NUOVI E FORTI PER IL 2018 - 2019

Ben tornati dalle meritate vacanze. Una nuova stagione è alle porte e i primi sever ricominciano ad apparire sui mari virtuali. Soprattutto i nordici sono i più frequenti, dato che da loro l'autunno è già cominciato. Noi mediterranei ci sveglieremo, come al solito, più tardi. Nel frattempo Camster è stato assorbito da altri impegni e si prenderà una pausa di riflessione. Lo salutiamo con affetto e dispiacere. E' stato un compagno incredibile, bravissimo sotto tutti i punti di vista. Ci ha lanciato nei tornei rituali dei nordici sotto la bandiera del prestigioso team ISAF RACING, con il quale abbiamo fatto delle ottime prestazioni, vincendo anche una MAJOR LEAGUE nel 2017. Ci auguriamo perciò che la sua pausa sia di breve durata per poterlo abbracciare ancora. Ma i LUPIDIMARE non si fermano e continueranno a veleggiare oltre che nella tradizionale VELAROSSA CUP anche nei tornei del Nord Europa organizzati dal team MAJOR LEAGUE SAILING e, questa volta, con la tradizionale bandiera dei LUPIDIMARE. Qualora le circostanze lo richiedano, allargheremo temporaneamente il team ad altri skipper meritevoli. Per il momento auguro a tutti gli skipper:

"Buon Vento e felice ritorno".

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 03 settembre a domenica 9 )

ANCORA IN AZIONE IL VORTICE DI MALTEMPO DEL WEEKEND - tuttavia esso si muoverà verso levante attenuandosi. Lunedì avremo dunque ancora della instabilità su Alpi, Triveneto, Emilia, regioni centrali e qua e là nelle zone interne del Sud con delle piogge e qualche acquazzone. Martedì le precipitazioni saranno più occasionali seppur presenti su Friuli Venezia Giulia zone interne del Centro, specie al pomeriggio. Più asciutto altrove. Da mercoledì arriverà per qualche giorno un promontorio anticiclonico dal Mediterraneo occidentale e questo consentirà qualche giorno di tempo più stabile e soleggiato. Da segnalare solo qualche nota instabile confinata sulle Alpi

TEMPERATURE IN AUMENTO - Le temperature saranno così in progressiva ripresa nella nuova settimana, specie nei valori massimi con clima abbastanza caldo di giorno ma senza particolari eccessi. Le minime invece saranno frizzanti, specie lunedì mattina. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI