SETTIMANA

03.07.2017

04.07.2017

ARTEMISIA

Cari Lupi, cari amici, eccoci qui a vivere ancora una volta un momento di riflessione sul maestro che tanto ci ha dato negli anni passati. Il team dei Lupidimare è sempre rimasto unito ed armonico proprio grazie ai suoi consigli ed insegnamenti, che ci hanno permesso di andare oltre alle problematiche che il mondo della vela virtuale ogni tanto ci regalava. Tanti team si sono formati e sono scomparsi, ma ancora oggi dopo tanti anni, il team dei Lupi è sempre presente, vincente ed orgoglioso dei suoi membri e dello spirito che Riccardo vi aveva profuso. Ricordo tra i tuoi meriti maggiori quello di aver contribuito a perfezionare questo gioco, facendo introdurre le regole ISAF, inserendo le figure dei commissari e la discussione delle proteste. Son passati dieci anni da quando salpasti per lidi lontani, ma il tuo ricordo e la tua voce son ben vivi nella mia mente. Ti voglio bene Riccardo.

Buon vento a te!

Giampa - Orione

 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

P.S. Finchè ne avrò la possibilità pubblicherò solo le previsioni del tempo, ma non prometto nulla.

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 3 luglio a domenica 9)

ANTICICLONE DELLE AZZORRE PROTAGONISTA - Dopo l'instabilità degli ultimi giorni nel corso della settimana assisteremo alla rimonta dell'alta pressione delle Azzorre, che dalle omonime isole si espanderà sin verso la nostra Penisola. Le condizioni meteo sull'Italia dunque si avvieranno verso un periodopiù stabile e soleggiato con temperature in nuova graduale risalita ma senza eccessi di caldo. 

Sino a giovedì il bel tempo dominerà su gran parte della Penisola, in particolar modo al Centro Sud, eccezion fatta per qualche cumulo in sviluppo diurno sui monti nonché qualche addensamento marittimo sul basso versante tirrenico tra lunedì e martedì. Anche al Nord il sole sarà protagonista anche se maggiori annuvolamenti interesseranno i settori alpini e prealpini, specie nel corso del pomeriggio con ancora la possibilità di qualche isolato fenomeno.

TENDENZA WEEKEND- Già sul finir di giovedì l'alta pressione delle Azzorre inizierà a indebolirsi sul suo bordo settentrionale lasciando spazio al transito di una perturbazione che porterà nella notte su venerdì i primi fenomeni sui settori alpini occidentali. Venerdì instabile al Nord con fenomeni specie sui rilievi nonché qua e là anche a ridosso della dorsale centro settentrionale. Tra sabato e domenica il fronte si muoverà verso Levante rinnovando ancora qualche fenomeno al Nordest e favorendo la genesi di acquazzoni anche al Centro Sud, in particolar modo su Appennino, Tirreniche centro meridionali, Nord Sicilia e localmente interne pugliesi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI