son raggiunti

SETTIMANA

03.05.2021

26.04.2021

Ancora una buona giornata per i Lupidimare nel torneo del VELAROSSA. Lunedì scorso sul campo di Marsiglia i nostri skipper si sono classificati al secondo posto insieme al team MST. Al primo posto si è piazzato il NOR Team con 38.7 punti, nuovo record di giornata. Clande è arrivato secondo, Cocal quarto, Tiki sesto ed Orione 11°, a causa di una prestazione pessima. Basti dire che è riuscito a toccare la boa per ben due volte nella stessa regata. Giornata nerisssima e ripartenzza dalla serie B, quindi. I vincitori delle tre regate della serie A sono: Djonny, Euphoria e Gianburrasca. La classifica individuale vede sul podio Djonny (117 punti) , Euphoria (116) e Balder (114). Clande è sesto (109), Tiki è settimo (107), Orione decimo (106) e Cocal 15° con 104 punti. La classifica per team è dominata dal NOR Team con l'incredibile punteggio di 114 punti. I Lupidimare sono secondi ( 109,3) ed i WOT sono terzi (106.) Nel prossimo turno Clande regata nel server Rosso della serie A, mentre Cocal e Tiki sono nel server Verde. Orione riparte dalla seriie B, nel server Rosso insieme a Duffy, Kokos.

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Forza Lupi!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 03 maggio a domenica 09)

SITUAZIONE. Con l'inizio della nuova settimana l'anticiclone cercherà di riconquistare terreno, espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso quella centrale. Il tempo tenderà a stabilizzarsi maggiormente sull'Italia, anche se dall'Europa centrale continuerà ad incombere una sempre presente saccatura di bassa pressione che si farà sentire ad intermittenza e con più frequenza sulle regioni alpine e su tratti della Val Padana. Si dovrà tenere in considerazione inoltre la risalita di nuovi corpi nuvolosi dal Nord Africa, sempre piuttosto ostici nella previsione della loro traiettoria, destinati tra lunedì e martedì alle regioni del Sud Italia. Ma vediamo cosa ci aspetterà nella prima parte della nuova settimana:

METEO LUNEDÌ. Con il rinforzo della pressione sul Mediterraneo centrale la giornata comincerà in gran parte soleggiata sulle regioni settentrionali o poco nuvolosa. Col passare delle ore però si avvertirà l'influenza della depressione sul Centro Europa che riuscirà ad attivare un po' di instabilità nel pomeriggio sulle Prealpi lombardo-venete, Appennino Emiliano e zone interne del Levante Ligure, con qualche rovescio in sconfinamento alle pianure pedemontane ma in esaurimento in serata. Sulle regioni centrali giornata generalmente poco o parzialmente nuvolosa con passaggio di nubi alte e stratificate che offuscheranno il cielo. Attenzione però al Sud Italia, dove è attesa la risalita di un corpo nuvoloso dal basso Mediterraneo verso nordest. Questo determinerà una copertura più compatta in giornata al sud della Sardegnae in Sicilia centro-occidentale, con piogge e rovesci in estensione alla Calabria. Temperature in calo.

TENDENZA FINO A META' SETTIMANA. Al Nord continuerà ad avvertirsi l'influenza della vicina area di bassa pressione sempre in azione fin sul centro del Continente, con infiltrazioni a tratti instabili e occasione per altri rovesci o temporali pomeridiani intermittenti tra martedì e mercoledì in prossimità delle aree alpine e sulle adiacenti pianure, seppur alternati a schiarite anche ampie al mattino. Al Sud invece sembrerebbe riproporsi la risalita di un altro corpo nuvoloso dal Nord Africa e dal basso Mediterraneo, responsabile di alcune piogge tra isole maggiori e versante tirrenico. Le temperature dovrebbero recuperare alcuni gradi rispetto all'avvio della settimana, su valori in linea con quelli del periodo o anche superiori al Sud.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI