SETTIMANA 03.04.2017

03.04.2017

La grande corsa, spalla a spalla, tra i polacchi di POL-VSC e d i LUPIDIMARE si è arricchita di una nuova pagina sui mari tropicali di giovedì scorso. Ancora una volta POL-VSC ha realizzato un bel punteggio di 36,7 punti, al quale i LUPIDIMARE hanno risposto con un 38, grazie alla migliore posizione di TIKI, arrivato quarto, rispetto a Janko, arrivato solo nono. A livello individuale ci sono state tante conferme come  Von Reuffen, Cocal, Camster, Jul e Gropp1 che hanno ribadito la loro posizioni di classifica, tante belle risalite come Cap Babbiok e Goffe, ma anche delle impreviste discese come PabolPol e Dupi, precipitato  in nona posizione per la sua assenza dalle gare. Ma andiamo con ordine. Il campo Rosso che vedeva competere Camster (1°), Janko (4°), Gropp1 (6°), Tiki (9°), Goffe (10°) ed Albervita (13°) ha sentenziato questo esito all’arrivo: 1° il ritrovato Goffe, 2° Camster, 3° Gropp1. Tiki è arrivato quarto ed Albervita sesto. Altro campo interessante da vedere era quello Verde, dove la sfida tra Cocal (1°), PabloPol (7°) e Cap Babbiok (12°) ha avuto questo podio: 1° Cocal, 2° Vespucci, 3° Cap Babbiok, con PaboPol solo nono e l’outsider Orione sesto. Mai una volta che si riesce a fare di meglio! Il campo Bleu ha issato sul podio la bandiera bianca e rossa della Polonia con 1° Ryh00, 2° Von Reuffen davanti ad un costante Jul, ottimo 3°. In serie B la vittoria è stata appannaggio di Formisano, davanti a Skyppyno e Roberto.
 Con questi risultati la classifica individuale vede di nuovo al comando Cocal con 346 punti, seguito da Camster (342) e Von Reuffen (337). Subito sotto il podio troviamo 4° Janko con 334 punti, 5° Jul (333) e Gropp1 (332). Serratissima la sfida  tra questi skipper per salire sul podio. Grazie agli ultimi positivi risultati, Goffe è 7° con 327, Cap Babbiok 8° con 325 , mentre al 9° posto si insedia la coppia PabloPol e Dupi con 323. Tiki è 11° con 322 ed Orione solo 23°.  La battaglia per la leadership è veramente appassionante e serrata, tutta da vedere nel prosieguo del torneo! A livello di team, come già si è accennato, la vittoria di giornata è andata ai LUPIDIMARE con 38 punti, seguiti dai POL-VSC con 36,7 PUNTI, dai GORMITE@M GALATTICO con 35, e dalla coppia Mst ed i ritrovati I-TEAM con 34 punti. I SURF 1 ha avuto una giornata nerissima, per l’assenza dalle gare di Dupi e Bova, che ha dato luogo al punteggio di 24, nonostante il secondo posto di Vespucci ed il quinto di Clandesteam.
La classifica generale per team evidenzia la seguente situazione, dopo lo scarto del quarto peggior risultato dell’ultima quartina di gare: 1° LUPIDIMARE con 335,3 punti; 2° POL-VSC (334,3); 3° MST (318); 4° SURF 1 (317,7); 5° GORMITE@M GALATTICO (313).
Il prossimo turno vedrà la sul campo Verde la sfida più agguerrita per la classifica generale. Infatti Von Reuffen (3°) se la dovrà vedere con Goffe (7°), Cap Babbiok (8°), PabloPol (9°), Tiki (11°) e l’outsider Orione (23°). Anche sul campo Bleu ci sarà una bella sfida, e proprio per la leadership, tra Cocal (1°) e Camster (2°), con la partecipazione attiva di Jul (5°). Apparentemente più tranquillo sarà il campo di regata Rosso, dove Janko (4°) avrà solo Gropp1 (6°) come diretto competitore. Purtroppo per lui ci saranno anche tanti bravi skipper come ITA33, Vespucci, Clandesteam, Albervita e Paolofico. Se fossi in lui non dormirei sonni tranquilli. Le sorprese sono sempre in agguato!

Dopo la prestazione non fortunata dell'ISAF RACING nel torneo MLS SAISON 5, martedì 4 Aprile si giocherà il GRAN FINALE tra i primi cinque club classificati. Poiché il nostro team è al sesto posto, non potremo partecipare, nonostante si abbia lo stesso punteggio del quinto team. A meno di sorprese dell'ultim'ora i team partecipanti saranno TTW, VSKFUN, POL-VSC,BZH CONNECTION ed INGLORIOUS BASTARDS ai quali auguriamo buon vento. Arrivederci alla prossima stagione SEASON 6.

Forza Lupi, Forza ISAF, se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 03 a domenica 09 aprile)

L'ALTA PRESSIONE NON RIUSCIRA' A POSIZIONARSI SULL'ITALIA - permettendo la discesa di correnti più fresche dai Balcani.

Lunedì il tempo sarà ancora piuttosto instabile al Sud, a causa della residua circolazione depressionaria sul Mediterraneo, con piogge e acquazzoni specie sui settori peninsulari. Sarà già decisamente più soleggiato al Nord e su parte del Centro.

 Martedì la discesa di un impulso fresco in quota potrà favorire dei temporali al Nord a fine giornata, mentre al Sud ci saranno ancora gli effetti della depressione in fase di esaurimento. Il resto della settimana vedrà il persistere di fresche correnti balcaniche che potranno così generare nuova instabilità diurna sul medio-basso Adriatico e lungo la dorsale, con altri acquazzoni e temporali. Ai margini il resto del Paese. 

CLIMA PIU' FRESCO - Le temperature, dopo la diminuzione del weekend, torneranno in linea con le medie del periodo; clima più fresco al Sud e sulle Adriatiche, mentre solo al Nord e sulle centrali tirreniche si potranno toccare i 20°C durante le ore pomeridiane.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI