son raggiunti

SETTIMANA

02.12.2019

02.12.2019

Il torneo MLS SEASON 10 è ormai giunto alla sua degna conclusione. Grazie al cambio di regolamento non ci saranno team esclusi dal GRANDE FINALE che si giocherà martedì 3 Dicembre. Infatti saranno allestiti tre server per una competizione equilibrata che possa determinare, oltre il classico podio, anche una classifica finale di merito. Nel server MLS TOP giocheranno i cinque team meglio piazzati, che sono FRENCH MAGIC, TTW, BZH, NOR-TEAM e POL-VSC. Nel server MLS MIDDLE giocheranno i cinque team piazzati subito dietro. Sono i INGLORIOUS BASTARDS, VSKFUNSTER, LUPIDIMARE, INTERNATIONAL TEAM e JEDI. Infine nel server ALSO RAN MLS giocheranno gli ultimi cinque team che sono: ITALIAN WOLVES, LAST MINUTE, EXPENDABLES, HD TEAM e LOYAL SAILING. Le regate in campo saranno nell'ordine "Heroes and Villains", "Gungnir" e "Hey Joe", tutte per ACC. Forza Lupi..

Lunedì 02 Dicembre ci sarà la prima finale del torneo POLISH OPEN 2019 alle cui qualificazioni hanno partecipato Cocal ed Orione. Ebbene nelle ultime regate Cocal ha fatto dei risultati così strepitosi che è riuscito ad entrare nei finalisti, nonostante la pessima prima giornata. Orione invece ha continuato col suo attuale standard, non brillante, ed è stato escluso dalla finale. Auguriamo un bel buon vento a Cocal.

In questa settimana piena di gare, c'è un altro appuntamento importante. Giovedì 5 si giocherà la finale GOLD RACE del torneo 20th Anniversary, organizzato dal club VSK ITALIA, alla quale si sono classificati, tra gli altri, anche gli skipper Cocal e Tiki, grazie a due belle prestazioni nelle due senifinali giocate giovedì scorso. Inoltre occorre dire che, nelle competizioni di categoria, il nostro Cocal ha vinto la medaglia d'oro della RC44 CLASS.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 02 Dicembre a domenica 08)

SITUAZIONE: La perturbazione che domenica ha raggiunto il Nord provocando un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche si sposterà lentamente verso le regioni centrali con l'inizio della nuova settimana, dove determinerà un peggioramento soprattutto sul versante tirrenico. Il tempo tenderà rapidamente a migliorare invece al Nord, dove subentreranno ampie schiarite in estensione dall'arco alpino, ad eccezione dell'Emilia. Nulla di fatto invece al Sud, che rimarrà protetto da un promontorio di alta pressione con tempo sostanzialmente più stabile. Vediamo i dettagli per l'avvio della nuova settimana:

METEO LUNEDÌ. Al Nord ampie schiarite sull'arco alpino e sulle pianure a nord del Po, più nuvoloso altrove con residue piogge su Friuli, Veneto, sudest Lombardia e Levante Ligure, in esaurimento in mattinata. Piogge più durature invece su Emilia orientale e Romagna, specie a ridosso dell'Appennino. Al Centro piogge sulle regioni tirreniche con fenomeni anche insistenti sull'alta Toscana interna, tra pomeriggio e sera anche sul Lazio. Peggiora in giornata su Umbria, Marche e Abruzzo interno con piogge in intensificazione, qualche fenomeno in sconfinamento entro sera alle coste di basse Marche e Abruzzo. Variabile in Sardegna con qualche pioggia sul versante occidentale. Al Sud parzialmente nuvoloso con passaggio di nubi medio-alte e stratificate, salvo maggiori addensamenti al mattino su Sicilia e Calabria ionica dove sarà possibile qualche isolato piovasco, in esaurimento in giornata.

METEO FINO A META' SETTIMANA. Pressione in rinforzo sull'Europa centrale e sull'Italia e tempo in miglioramento martedì al Centro dove tenderanno ad esaurirsi le piogge, salvo qualche fenomeno che persisterà sulla Sardegna orientale. Tempo già migliorato al Nord, qualche disturbo in più al Sud, alle prese con i residui della perturbazione che provocherà alcune piogge più probabili tra Salento e zone ioniche. Temperature in calo al Nord e sulle adriaticheMercoledì stabilità prevalente sulle regioni peninsulari, tende a peggiorare però sulle isole per l'avvicinamento di un fronte pilotato dalla depressione afro-mediterranea. Temperature minime in ulteriore calo al Nord e sull'Adriatico con prime brinate della stagione in Val Padana.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI