son raggiunti

SETTIMANA

02.11.2020

02.11.2020

Ebbene i LUPIDIMARE non si son fatti scappare l'occasione di rimontare! Nel server Bleu sono saliti sul secondo gradino del podio, dietro agli invincibili TTW TORNADO, superando nell'ordine i VSK FUNSTERS, gli HDT FISHING ed i LOYAL SAILING. Peccato che nella ultima regata Orione è incappato in una penalità, arrivando ultimo e dietro a Tiki che ne ha prese due per un comportamento non proprio correttissimo di un avversario. In compenso nella gara col TP52 siamo risultati vincitori assoluti con un punteggio impensabile prima della partenza. Infatti Orione, Clande e Cocal sono arrivati in parata, occupando il terzo, il quarto ed il quinto posto. Dopo questi lusinghieri risultati i UPIDIMARE son risaliti dalla 15° posizione di classifica alla 10° con 15 punti. Il fatidico quinto posto che permette l'ingresso al GRANDE FINALE è attualmente occupato dai TTW CYCLONE con 13 punti, cioè a brevissima distanza dai nostri skipper. Aspettiamo la terza giornata di gare, programmata per Martedì 10 Novembre per continuare la risalita..

Forza LUPI!

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 26 ottobre a domenica 01 novembre)

ANTICICLONE AFRICANO VERSO IL TOP: la rimonta anticiclonica sub tropicale sta raggiungendo la sua massima espansione sull'Italia, lo dimostrano le nebbie e le nubi basse che sono più insistenti e localmente persistenti nelle Valli e talora anche lungo i litorali. Il suo culmine lo avrà nella giornata di lunedì poi il promontorio comincerà a sgonfiarsi per un timido tentativo delle correnti nord atlantiche di fare breccia sul Mediterraneo. Timido perché non sarà risolutivo, scalfirà solo temporaneamente l'anticiclone africano consentendo ad una debole perturbazione di transitare sull'Italia. Un passaggio veloce che sarà subito seguito da una nuova rimonta anticiclonica, questa volta di matrice azzorriana che si farà avanti rapidamente dall'Atlantico per portarsi entro giovedì sull'Inghilterra e l'Europa centrale.

PIOGGIA IN ARRIVO MERCOLEDÌ MA SOLO AL NORD: con qualche avvisaglia di locali pioviggini già tra lunedì e martedì al Nordovest, soprattutto sulla Liguria. Il tempo peggiorerèà ulteriormente nella giornata di mercoledì quando nubi diffuse e precipitazioni a carattere sparso andranno a interessare un po' tutto il Nord. Come detto non sarà una perturbazione intensa ma piuttosto modesta che porterà fenomeni generalmente di debole intensità e a carattere discontinuo, nevosi sulle Alpi solo a quote elevate. Il peggioramento non riguarderà le regioni centro meridionali salvo sporadici episodi sulla Toscana. Qui l'anticiclone africano non sarà messo alle strette e riuscirà ancora a portare tempo sostanzialmente stabile e mite. Passato questo episodio sull'Italia la pressione tornerà ad aumentare, come detto non più per l'anticiclone africano ma per quello delle Azzorre che dall'Europa centrale si allungherà anche verso di noi. Resta da capire se qualche refolo di correnti più fredde dall'Europa orientale riuscirà ad intrufolarsi sull'Italia dalla porta della Bora nei giorni successivi conun'incognita nel weekend

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI