son raggiunti

SETTIMANA

02.05.2022

02.05.2022

Buona settimana amici e Lupi. Mi scuso perché nell'occasione della festa della Liberazione del 25 aprile, a tutto ho pensato tranne che a scrivere il consueto articoletto domenicale. Ma è davvero dura scrivere qualcosa quando tutto tace sui mari virtuali. Del VELAROSSA non si ha sentore e gli altri tornei importanti non si vedono all'orizzonte. In compenso in questa settima avrà termine il torneo MLS con il Grande Finale di martedì 3 maggio. Al momento il team FMR di Zhik e 103 SPX guida la classifica generale con 16 punti davanti ai TTW 21 di Blue Sweden che hanno totalizzato 18 punti. Al terzo posto i TTW 11 di Alf con 22 punti. Seguono i VSK Funster con 25 punti e la coppia di SAT e Pending Team entrambi con 33 punti. Vedremo che sarà il migliore.

Se è questo è un gioco... allora noi giocheremo su altri server.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 02 maggio a domenica 08)

INSTABILITA' IN AGGUATO MA NON MANCHERANNO AMPIE SCHIARITE. Dopo il passaggio del fronte di instabilità destinato domenica alle regioni centro-settentrionali, rimarrà attiva una blanda area depressionaria sull'Europa centrale che coinvolgerà anche l'Italia. Non si tratterà di una vera e propria circolazione di bassa pressione, ma l'assenza di un deciso campo anticiclonico favorirà l'ingresso di deboli correnti instabili con un impulso che lunedì giungerà dal comparto balcanico riattivando rovesci e temporali  dalle ore pomeridiane in prossimità dei rilievi alpini e appenninici, in locale sconfinamento alle pianure adiacenti e in attenuazione in serata. Una variabilità tipicamente primaverile dunque, alternata anche ad ampi spazi soleggiati e favorita dall'assenza dell'alta pressione, che ci porteremo dietro per buona parte della settimana. 

METEO LUNEDI'. Ampie schiarite al mattino sulle regioni occidentali, addensamenti su Triveneto e adriatiche con qualche pioggia sulle Dolomiti Venete; maggiore instabilità in Puglia con rovesci anche temporaleschi. In giornata schiarite alternate ad annuvolamenti su Alpi e Prealpi centro-orientali con qualche rovescio in locale sconfinamento alle pedemontane lombarde orientali. Rovesci in formazione anche sulle Alpi Marittime dal pomeriggio, oltre che lungo tutta la dorsale appenninica, anche in forma temporalesca, in locale sconfinamento agli entroterra tirrenici, specie tra basso Lazio e Campania. Qualche rovescio o temporale diurno anche sul Salento e sulla Calabria ionica. Ventilazione debole o moderata settentrionale, temperature in calo al Sud.

METEO MARTEDI'. Iniziali schiarite al mattino, salvo cieli offuscati da stratificazioni alte al Nordovest e qualche addensamento su medio-basso Adriatico e basso Tirreno. In giornata formazione di rovesci e qualche locale temporale su Alpi e a tratti lungo la dorsale appenninica, con locali sconfinamenti al Piemonte, specie occidentale. In serata fenomeni in attenuazione. Altrove permangono schiarite. Temperature stabili o in lieve aumento.

TENDENZA META' SETTIMANA. Poche variazioni mercoledì, con avvio di giornata spesso soleggiato, ma con formazione di instabilità dal pomeriggio su Alpi e Appennino, foriera di rovesci e temporali sparsi in locale sconfinamento alle adiacenti zone di pianura e in attenuazione in serata. Giovedì possibile intensificazione dell'instabilità al Nord e su parte del Centro per l'ingresso di un impulso dall'Europa centrale, con rovesci e temporali più organizzati.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI