son raggiunti

SETTIMANA

02.04.2018

02.04.2018

Giornata storica per i LUPIDIMARE nel torneo della VELAROSSA CUP di giovedì scorso. Un incredibile record è stato stabilito proprio quella sera. Un record insuperabile e difficilmente ripetibile, non solo per la bravura degli skipper, ma anche per la  casualità che tre skipper della stesso team giochino in tre server diversi e vincano tutti e tre le rispettive regate. E proprio questo è accaduto! Tiki, Cocal e Camster dei LUPIDIMARE hanno vinto le rispettive regate realizzando il punteggio massimo ottenibile per il team, cioè ben 40 punti! Dietro di loro i GORMITEaM ETRURIA che, grazie al secondo posto di Maregrosso, al terzo di Cap Babbiok ed al nono di Simbad, hanno totalizzato 35,7 punti. Al terzo posto di giornata troviamo il trio MST, PITER NAIS TIM e VSKRST con 34,7.  Solo ottavi i leader della classifica GORMITEaM che per una serie di sfortunate circostanze, penalità, non sono andati oltre il sesto posto di Gropp1 ed il settimo di Accademia e Mistral. Nonostante il bruto risultato mantengono sempre la testa della classifica con 223,7 punti, ma il divario dai LUPIDIMARE, secondi con 217,3, si è quasi dimezzato a 6,3 punti. Terzi rimangono i bravissimi PITER NAIS TIM con 221,7 punti.
La regata si è svolta nelle acque di Malmoe dove corrente e persistenza del vento sulla destra del campo, ha causato difficoltà di rotta e molte importanti penalità che hanno influito fortemente sui risultati. Come abbiamo già detto la medaglia d’oro è andata a Camster, Cocal e Tiki. Quella d’argento a Goffe, Maregrosso e Salento. Quella di bronzo ad Albervita, Cap Babbiok ed Orione. In serie B Canarias è prevalso su Papypat e DonMasino. Le sorprese negative della serie A, a parte i DNS Jul e Sir Dormitone,  sono state i settimi posti di Accademia, Baffo e Mistral, l’ottavo posto di Maxchrisis, il nono di Pajaro ed il decimo di Venhobel. Con questi risultati la classifica generale individuale presenta diversi cambiamenti. Accademia conserva sempre il primo posto con 230 punti, ma al secondo posto Salento dimezza lo svantaggio ed ora è a soli due punti di gap con 228. Camster risale dalla quarta posizione ed è terzo con 227. Gropp1 scende di un posto ed è quarto con 225, mentre Goffe salta dalla nona alla quinta posizione con 221. Cap Babbiok sale alla sesta con 219, mentre Maxchrisis, Jul e Duffy scendono alla settima con 218 punti. Chiudono al decimo posto Albervita e Sailgood con 217 punti. Cocal e Tiki sono appaiati al 20° posto con 211, mentre Orione è 22° con 210 punti. Tra chi sale e chi scende la classifica non è per nulla cristallizzata e tutto può ancora succedere.
Vediamo quindi cosa ci riserva il prossimo turno di giovedì 5 aprile. Quello da seguire è sicuramente il server Bleu, dove  si scontreranno Accademia (1° in classifica), Salento (2°), Camster (3°), Duffy (7°) ed Orione. Vediamo nello scontro diretto per le medaglie chi sarà il più fortunato. Ma anche nel server Rosso gli scontri per le posizione più vicine al podio non sono meno agguerriti tra Gropp1 (4°), MaxChrisis (7°), Albervita (10°), Baffo (12°) e Tiki. Molto più tranquillo sarà il server Verder, dove ci sarà lo scontro diretto tra Goffe (5°) e Cap Babbiok (6°), con Cocal in agguato. Ma non dimentichiamoci tutti gli outsider che sono ancora più agguerriti a risalire di posizione per entrare tra i primi dieci.

Dopo la settimana di pausa riprendono le gare del torneo MAJOR LEAGUE SAILING SEASON 7 dove il nostro team ISAF RACING, dovrà lottare per mantenere almeno la quinta posizione attuale, che permette l'accesso al GRANDE FINALE del 17 Aprile. Le regate programmate saranno: "Fotbitr" per Acc, "AElling 4" per Swan45 e "Simply Irresistible" ancora con Acc. I nostri avversari saranno i temibili TEAM FRUNGARY e gli INGLORIOUS BASTARDS attualmente a 14 punti, i BZH CONNECTION a 24 punti, come noi, gli EXPENDABLES a 29, gli JEDI a 36 e gli WST I a 37 punti. Nulla è compromesso ed allora...

Buon vento a tutti...se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 02 aprile a domenica 8)

TORNA IL MALTEMPO IN ITALIA - Il provvidenziale promontorio anticiclonico del giorno di Pasquetta verrà eroso da una nuova perturbazione atlantica che tra martedì e giovedì porterà un nuovo peggioramento sull'Italia. Una nuova circolazione di bassa pressione in approfondendimento sulla Gran Bretagna estenderà infatti la sua influenza alla nostra Penisola.

Meteo martedì 03 Aprile - la parte avanzata della perturbazione porterà le prime piogge al Nord Ovest nella seconda parte della giornata, in estensione a Nord Est e la Toscana entro sera-notte. Strati ma asciutto altrove. I venti torneranno ad orientarsi da Sud risultando anche tesi. Temperature in aumento al Centro Sud.

Meteo mercoledì 04 Aprile - giornata di maltempo al Centro Nord con acquazzoni e temporali sparsi, localmente di forte intensità, specie su fascia prealpina e pedemontana del Nord, Liguria e versanti tirrenici. Non mancheranno pause asciutte. Meglio il tempo al Sud e sulla Sicilia pur con il passaggio di nubi alte e stratiformi. Neve sulle Alpi sopra i 1500-1900m, a tratti più in basso nei fenomeni più intensi. Temperature in calo al Centro Nord

Meteo giovedì 05 Aprile - la situazione andrà lentamente migliorando; ancora tempo instabile soprattutto al Centro, Nord Est e Lombardi Orientale con fenomeni in estensione anche al Sud. Più asciutto al Nord Ovest. Tendenza dalla sera ad attenuazione dei fenomeni. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI