son raggiunti

SETTIMANA

02.03.2020

02.03.2020

Partiti!

La prima regata di qualificazione del VELAROSSA ha visto la vittoria di Goffe insieme al terzo posto di Cocal nel server Rosso della serie B. Tiki è arrivato quarto nel server Verde della serie A, mentre Orione non è andato oltre il nono posto del server Rosso della serie A. Insomma un buon risultato per il team, meno per Orione, che non è nuovo a queste partenze disastrose. Ma c'è ancora tempo per i punti ed il nuovo campo è già analizzato. Quindi avanti senza paura per la seconda giornata di qualificazione che sarà proprio questo lunedì 2 Marzo. Tiki, Cocal e Goffe partiranno in serie A, rispettivamente nei server Blu, Rosso e Verde. Orione, partirà in serie B.

La partenza del MLS SEASON 11 è stata particolarmente disastrata!. Ci sono state due disconnessioni di Tiki ed una di Cocal, peraltro, quando erano in ottima posizione per i primi posti. Inoltre Orione ha preso due belle penalità che hanno completato la triste giornata. Peggio di così non si poteva cominciare. Per questo siamo ottimisti per martedì 10 Marzo. Nel server Rosso dove hanno gareggiato l'ordine di arrivo è stato il seguente: 1° TTW GOOD GUYS, 2° INGLORIOUS BASTARDS, 3° BZH, 4° LUPIDIMARE, 5° LOYAL SAILING. In classifica generale i LUPIDIMARE sono 11° con 11 punti, ma a soli 3 punti dalla quinta posizione detenuta dagli INGLORIOUS BASTARDS con 8 punti. Quindi tutto è ancora da giocare. Le prossime tre regate saranno: Geysir, In the Ghetto, In the Heat of the Night. Due gare per ACC ed una per TP52. Ed allora: Forza Lupi.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 02 Marzo a domenica 08)

SITUAZIONE: Il flusso perturbato atlantico sta acquistando sempre più energia verso le latitudini meridionali del Continente, dopo il lungo letargo invernale. Inizia il mese di marzo e con esso anche la primavera meteorologica e, dopo una prima perturbazione in transito nella giornata di domenica, un nuovo intenso peggioramento interesserà gran parte d'Italia a partire da lunedì. In questo caso però non si tratterà di una semplice perturbazione ma di un vero e proprio ciclone mediterraneo che nascerà sul Tirreno settentrionale e si sposterà progressivamente sull'area balcanica entro martedì. Si tratterà di una profonda ciclogenesi in grado di portare fenomeni forti sulla penisola, accompagnati da venti anche di forte intensità, oltre a rovesci, temporali, grandinate e nevicate sulle Alpi e sull'Appennino. A tratti instabile anche martedì, seppur in forma meno omogenea, mentre al seguito del peggioramento l'alta pressione delle Azzorre tenterà temporaneamente di rinforzare sull'Europa occidentale e sul Mediterraneo. Ma vediamo la previsione per le due giornate clou.

opo

METEO LUNEDÌ. Maltempo anche intenso sulle regioni settentrionali, Sardegna e centrali tirreniche con rovesci abbondanti, temporali dal pomeriggio in Liguria, la sera in Toscana, e nevicate sulle Alpi dai 700-1000m, ma a tratti fino a fondovalle su alto Piemonte, Varesotto e tratti del Trentino AA, a quote collinari sul Cuneese. Oltre 1600-1800m in Appennino. Non escluse locali grandinate. Altrove tempo migliore ma con tendenza a piogge entro sera in Campania, localmente anche sul nord della Sicilia. Sempre in serata locali pioviggini sulle coste del medio Adriatico. La sera fenomeni in attenuazione al Nordovest e Sardegna. Temperature in calo al Nord e centrali tirreniche, stazionarie o in temporaneo aumento altrove. Venti forti tra sudovest e sudest con burrasche e locali mareggiate in arrivo entro sera sulle coste esposte.

METEO MARTEDÌ. Ampie aperture fin dal mattino al Nordovest e adriatiche centro-meridionali, tempo instabile sul resto della Penisola con piogge e rovesci intermittenti, più frequenti su Triveneto, medio-basso Tirreno, Sardegna e Salento, a tratti anche temporaleschi. Limite neve sulle Alpi centro orientali oltre 700-900m e in Appennino oltre 1100-1300m ma in calo fino a 700/800m sul settore emiliano nei fenomeni più intensi. Temperature in generale diminuzioneVenti forti da NO sui bacini occidentali. Mari molto mossi o agitati con burrasche e locali mareggiate.

TENDENZA SUCCESSIVA. Residua instabilità mercoledì al Sud, tempo migliore altrove, giovedì temporaneamente più stabile ovunque ma possibile nuovo peggioramento a partire dal Nord.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI