2° e 4° posto nelle due re
SETTIMANA 02.02.2015

02.01.2015

Una giornata con luci ed ombre quella di giovedì scorso 29 gennaio per i LUPIDIMARE. Si regatava la 13° regata del torneo VELAROSSA sul mare di Rio de Janeiro con la VC11-13-RIO6-0°. Forse per la concomitanza di due tredici nella stessa giornata, metà dei LUPI sono andati benissimo e metà malissimo. MISTERMAGOO e TIKI sono arrivati secondi, mentre COCAL ed ORIONE sono arrivati 8° e 9°, entrambi penalizzati da una pen. COCAL è stato spinto dalla corrente contro una boa, mentre ORIONE è incappato in una straorza di MAXX69 al giro di boa. Per fortuna non tutti gli avversari hanno fatto meglio. Gli unici che ne hanno approfittato sono stati GANDOS, arrivato primo e VON REUFFEN, arrivato 2°. Al contrario, MOYA arrivato quinto e GROPP1 arrivato settimo, hanno perduto preziosi punti in classifica. A livello di team, per un pò si era temuta una debacle per i LUPIDIMARE, ma molto fortunatamente i due principali competitori sono avuto una prestazione davvero scarsa. Infatti, a fronte del secondo posto dei nostri skipper, INDEPENDENCE ONE è arrivato quarto e gli MT REDUX addirittura settimi. Per il team la giornta da negativa ha virato quindi a positiva. Ma ecco il tabellino della giornata: serie A campo blu JUAN,MISTERMAGOO e JUL; campo rosso BIGBOS,TIKI e CANARIAS; campo verde GANDOS, VON REUFFENN e VITO1. In serie B ALBERVITA, MAREGROSSO e JANKO. La classifica individuale, dopo questi risultati viene abbastanza movimentata. MISTERMAGOO scavalca MOYA ed ora è primo con 376 punti. MOYA è 2° con 374, GANDOS è 3° con 373. Subito dietro la coppia TIKI e GROPP1 con 370 punti. VON REUFFEN è 6° con 369, COCAL è 7° 368, MAREGROSSO 8° con 365. Chiude la decina la coppia FIACCA e MAXX69 con 364 punti. ORIONE precipita in 20° posizione con 349. Decisamente il campo verde continua a non portargli molta fortuna. Ottimi i LUPIDIMARE che occupano in tre le prime sette posizioni. Ma il torneo non è finito e bisogna perseverare. A livello di team la giornata è stata appannaggio degli MST con uno straordinario punteggio di 39. Secondi i LUPIDIMARE con 36,3 punti, terzi i VSKRST con 35,3, quarti, a pari merito, gli ALL STAR VETERANS e gli INDEPENDENCE ONE con 34,7. Male gli MT REDUX , solo 7° con 33 punti. Con questo risultato i LUPIDIMARE rafforzano la loro leadership in classifica di team. la posizioni sono ora: 1° LUPIDIMARE con 373 punti. 2° INDEPENDENCE ONE con 362,3 ( gap 10,7 era 9); 3° MT REDUX con 359,7 (gap 13,3 era 10); 4° VSKRST con 359,3; 5° MST con 358 punti. Non molliamo e continuiamo così, tutto è ancora in gioco. Per la prossima giornta la brutta notizia è che ORIONE giocherà in serie B; la bella è che COCAL e MISTERMAGGO gareggiano in campo verde con MOYA, MAXX69 e MAREGROSSO, mentre TIKI, in campo blu avrà GANDOS e GROPP1. Ottime opportunità per uno scontro diretto a guadagnare posizioni di classifica.

A tutti auguriamo... buon vento.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 02 febbario a domenica 08 febbraio)

ll meteo di lunedì sarà all'insegna del tempo instabile al Sud e sulle Isole per il transito della perturbazione legata all'ampia circolazione di bassa pressione che ingloba molte Nazioni d'Europa.

Acquazzoni e qualche temporale interessano soprattutto le Tirreniche di Calabria e Sicilia ma non mancheranno anche su Sardegna, Campania, Puglia e Molise. Nevicate si avranno sui rilievi mediamente sopra i 400/800m ma saranno possibili anche a quote più basse durante i fenomeni più intensi. La tendenza sarà verso un miglioramento. Soffieranno altresì venti forti da Maestrale e Ponente con i mari che risulteranno molto mossi o agitati. Sul resto d'Italia prevale il bel tempo ma con clima freddo. Dalla notte è atteso un peggioramento sulle Tirreniche.

Martedì 3 nuova ondata di maltempo per una perturbazione legata ad un minimo di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo. Porterà piogge ed acquazzoni sparsi su gran parte d'Italia, specie sulle Tirreniche ma anche neve in appennino, a quote collinari in Toscana ed in pianura tra basso Piemonte, interne liguri, Lombardia ed Emilia.

Mercoledì 4 e giovedì 5 sarà in piena azione il vortice; sarà diffuso maltempo su tutto il Paese con piogge e neve sui rilievi, salvo sull'estremo Sud dove prevarrà un tempo più asciutto e soleggiato. Fenomeni anche intensi su Tirreniche centro meridionali, Marche e Romagna.

Al Nord possibili nevicate a tratti fino in pianura, a quote molto basse anche sulla Toscana, sopra i 600/1000m altrove. Clima freddo e ventoso.

La prima decade di Febbraio scorrerà all'insegna del freddo. Sono le conseguenze della discesa, nel cuore dell'Europa, di un lobo del Vortice Polare che terrà sotto scacco molte delle Nazioni d'Europa. Queste situazione sono lente ad evolversi perchè bloccate. L'alta pressione delle Azzorre veicolerà il grande freddo sugli Stati centro settentrionali, attraversati da un brivido gelido. In parte, seppur più attenuata, tale massa d'aria si riverserà sul Mediterraneo alimentando una fase invernale con pioggia, neve sui rilievi fino a bassa quota.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI