son raggiunti

SETTIMANA

30.06.2019

30.06.2019

BUONE VACANZE

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 1 luglio a domenica 7 )

ANALISI - Sotto la spinta incalzante del flusso perturbato nord atlantico l'anticiclone africano è costretto ad arretrare e trovare nuovi equilibri. Le sue basi saranno ancora ben salde in area mediterranea ma la massa d'aria che lo manterrà in vita non avrà le medesime caratteristiche dei giorni scorsi. Lo slancio che l'anticiclone aveva avuto verso l'Europa centro orientale terminerà e con esso anche la ventilazione più asciutta che lo aveva accompagnato sulle regioni centro meridionali. Nel contempo l'avvicinamento da nordovest di un primo impulso instabile richiamerà correnti meridionali sull'Italia.

CALDO E AFA IN INTENSIFICAZIONE AL CENTRO SUD: Come ben sappiamo caldo e afa vanno a braccetto nella stagione estiva e nei prossimi  giorni l'aumento termico che interesserà soprattutto le regioni centro meridionali si accompagnerà ad un uguale aumento dell'umidità dell'aria. L'afa salirà vertiginosamente in particolar modo lungo l'area tirrenica che ha beneficiato per due o tre giorni di caldo torrido. Il caldo secco sarà un privilegio che riguarderà le zone più interne della penisola e parte del medio basso Adriatico, soprattutto la Puglia. La situazione non sarà diversa al Nord soprattutto a inizio settimana e questo nionostante l'rrivo dwi primim temporali. Soltanto da mercoledì le temperature tenderanno a diminuire, pur restando ancora sopra media.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI