son raggiunti

SETTIMANA

01.05.2023

01.05.2023

Giornata pessima quella dei Lupidimare nel torneo Velarossa di lunedì scorso. Infatti sono risultati solo decimi col misero punteggio di 33 punti, grazie a Clandesteam che non ha partecipato, Orione arrivato nono, Cocal settimo e Tiki sesto. Fenis che gareggia par altro team è arrivato ottavo. In classifica generale per team i Lupi sono scesi al quarto posto con 175.7 punti dietro a NOR Team (181.3), MST (181) e HDT (177.3). Il nostro migliore skipper è Tiki, 12° con 180 punti, seguito da Cocal , 20° con 174 ed Orione , 25° con 169 punti. Clande è solo 29° e Fenis 36°. Ma ci sarà tempo per recuperare le posizioni perse nella prossima regata programmata per lunedì 8 maggio. Intanto questo martedì si giocherà la quarta ed ultima tappa di qualificazione al Grande Finale del torneo MLS , che sicuramente non sarà appannaggio del nostro team che al momento è piazzato all' 11° posto della classifica generale. Va bene! Questo anno è andata cosi.

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 01 maggio a domenica 07)

Maggio in netta controtendenza rispetto alla fine di aprile si preannuncia molto dinamico, almeno nella sua prima settimana o prima decade. Saranno due gli elementi che lo caratterizzeranno, da un lato il flusso atlantico sempre pronto a entrare da ovest e dall'altro le correnti fredde dal nordest europeo con che la complicità di un redivivo anticiclone scandinavo cercheranno di intrufolarsi sull'Europa centrale. Dunque il vortice di bassa pressione che sta interessando l'Italia e che ci condurrà nell'inizio del nuovo mese, potrebbe non essere l'unico episodio perturbato di questa prima fase. Subito dopo la sua dipartita che avverrà non prima di mercoledì, l'anticiclone africano proverà a tornare sui suoi passi ma pare che il tutto debba durare davvero poco in quanto un nuovo vortice in avvicinamento dall'Atlantico sembra intenzionato a ripercorrere la strada del precedente a iniziare dal weekend. Ma andiamo con ordine:

Le giornate di martedì e di mercoledì saranno ancora caratterizzate da una spiccata instabilità sull'Italia con piogge e temporali anche intensi al Centro Sud. Il Nord sarà coinvolto più marginalmente con fenomeni che interesseranno solo parte del Triveneto e l'Emilia Romagna martedì. Il clima sarà generalmente fresco con temperature anche sotto media. Seguirà una pausa anticiclonica che abbraccerà le giornate di giovedì e di venerdì. In questo frangente sono da mettere in conto delle locali situazioni di instabilità, giovedì all'estremo Sud con qualche piovasco soprattutto diurno e venerdì sulle zone alpine e prealpine con qualche temporale pomeridiano-serale, null'altro, per il resto tutto sole e con temperature in aumento.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI