son raggiunti

SETTIMANA

01.03.2021

0103.2021

Non è stata la migliore giornata di gara quella dei Lupidimare, nel nuovo torneo MLS S13 appena iniziato martedì scorso. In compenso hanno stabilito un nuovo record difficilmente superabile. In una sola gara i tre skipper dei Lupi hanno totalizzato ben quattro penalità. Poi per non perdere la mano, hanno proseguito con altre due penalità nelle due ultime regate. In conclusione siamo arrivati quarti nel nostro girone e dodicesimi nella classifica generale con ben 12 punti. Ma l'onta più grande è stata quella di essersi fatti superare dagli altri lupi italiani. LPer fortuna che non finisce qui e ci sono altre tre giornate da giocare. Ci rifaremo senzaltro.

Sull'altro fronte, quello della Coppa America, questa settimana non cominceranno le regate tra sfidante detentore a causa Covid. Si parla di iniziare dopo il 10 di marzo. Staremo avedere. Non ci sono previsioni sulle prestazioni delle due barche, ma solo speranze. Godiamoci questo spettacolo. Forza Lunarossa.

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Forza Lupi!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 01 marzo a domenica 07)

 

TENDENZA METEO, DAL 5 MARZO NUOVA FASE FREDDA PER L'EUROPA - Se nella prima parte della nuova settimana assisteremo ancora allo strapotere dell'anticiclone, con tempo stabile ma soprattutto eccezionalmente mite durante le ore diurne, le cose sembrano cambiare in modo netto dal 4-5 marzo. Una pulsazione dell'anticiclone verso Isole Britanniche e Islanda dovrebbe spalancare nuovamente la porta alle correnti fredde artiche, che dilagherebbero su gran parte dell'Europa, almeno centro-orientale, provocando un sensibile abbassamento delle temperature e locali rovesci di neve anche in pianura. Un colpo di coda invernale in piena regola per alcuni stati europei. Nel contempo un lobo del vortice polare si posizionerebbe tra Scandinavia e Russia europea, reiterando condizioni di freddo intenso anche nei giorni successivi quantomeno sull'Europa orientale. 

POSSIBILE COINVOLGIMENTO ANCHE DELL'ITALIA - In una seconda fase parte di quest'aria fredda potrebbe dilagare anche sull'Italia, entrando dalla porta adriatica sotto sostenuti venti di bora e grecale tra venerdì 5 marzo e il weekend del 6-7. Ancora presto per entrare nel dettaglio dell'entità del freddo così come dell'eventuale collocazione delle precipitazioni, nevose o piovose che siano. Tuttavia, ad oggi, è assai probabile assistere ad un generale calo delle temperature anche in Italia, talora marcato e sensibile soprattutto al Nord e lungo il versante adriatico, accompagnato da condizioni meteo più dinamiche e instabili. La distanza temporale ancora marcata induce tuttavia alla cautela, si tratta di una linea di tendenza tutt'altro che definitiva. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI