SETTIMANA 01.02.2016

01.02.2016

Nel torneo CHAMPIONS LEAGUE SEASON 6, come preannunciato e sperato, il team ISAF RACING ha vinto la protesta contro i VSKFUN ed è quindi salito al secondo posto del podio, per una meritatissima medaglia d'argento. La situazione finale è questa: ORO ai POL-VSC con 31punti. ARGENTO all'ISAF RACING con 28 punti. BRONZO agli ALL4ONE con 26 punti. Di nuovo complimenti vivissimi a tutti i membri del team: LUNA, CAMSTER, COCAL, LOTTATORI, MIKO, PORT NOIR, TIKI, DRAO, FRENITO ed ORIONE. Stiamo tutti aspettando con ansia la partenza della SEASON 7 per divertirci ancora molto. Nella settimana scorsa si è anche gareggiato per il MAN OF THE SEASONS 6. Dopo due regate di selezione, con la partecipazione anche del nostro campione COCAL, la finale è stata vinta da PEPPINO del team VSKFUN. Complimenti a lui e a tutti i bravissimi MEN che hanno dato vita a questa bella manifestazione.

Nella VELAROSSA CUP c'è stato il riscatto di COCAL che, gareggiando in serie A, è riuscito ad arrivare secondo, conquistando ben 38 punti. In serie B le cose sono andate discretamente per ORIONE che, arrivando sesto, riguadagna l'accesso alla serie superiore, ma malissimo per TIKI che, essendo terzo, si è disconnesso a causa della disgraziata fibra di FastWeb. Ripartirà ancora in serie B. In serie C, MISTERMAGOO è arrivato secondo e guadagna quindi la serie superiore con TIKI. I vincitori di giornata sono stati, in serie A: Djonny, Arkadia ed Accademia; in serie B: Port Noir, Paolofico e Mistral Tarifa; in serie C: Idefix. Con questi risultati la classifica generale individuale vede in testa MOYA con 191 punti, seguito da DJONNY con 186 e dalla coppia PORT NOIR e RYH00 con 184. COCAL guadagna 10 posizioni ed è ora 14° con 176 punti. TIKI perde 4 posti ed è 48° con 158, ORIONE guadagna 2 posti ed è 53° con 156 e MISTERMAGOO guadagna 2 posti ed è 60° con 154 punti. A livello di team la giornata è stata appannaggio del team GORMITE GALATTICO con 36,3 punti. I LUPIDIMARE sono 7° con 33,7. La classifica generale per team vede in testa gli eterni POL-VSC con 182 punti, seguiti da VSKRST ANONYMOUS con 177,3. Al terzo posto la coppia dei BUCANIERI TORTUGA e degli ALL STAR WORLD. I LUPIDIMARE sono 11° con 166,0 punti. Il torneo è lungo e ci sarà spazio per i recuperi.

Martedì prossimo ci sarà la seconda giornata del ML SEASON 2 che prevede l'uso di barche come l'ACC, RC44 ed il TP52, su tre campi di gara di colore diverso. Su ciascun campo si scontrano quattro club. In questa giornata L'ISAF RACING gareggerà in campo Green contro gli EXPENDABLES, i WCK e gli OUTSIDERS.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 01 febbraio a domenica 07 febbraio)

Tra lunedì e martedì ancora anticiclone e sarà praticamente estivo! quando saremo interessati da un'alta pressione dai connotati pienamente estivi, cioè con geopotenziali e termiche in quota a cui dovremmo assistere nei mesi di luglio-agosto. Questo anche a causa dei profondi vortici ciclonici sul Nord Europa che trascinano verso di noi l'anticiclone direttamente dalle latitudini subtropicali. 

Le temperature saranno ad ogni modo superiori alle medie del periodo, anche di 6-8°C, ma fin oltre 10-12°C in montagna! La mappa a corredo riporta infatti le anomalie di temperatura a circa 1500-1600m attese nella notte tra lunedì e martedì, le aree in rosso/viola indicano temperature oltre le medie fino a 12-15°C!

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Veloce perturbazione 'apripista' entro giovedì 4 Febbraio - Un fronte freddo in discesa dal Nord Europa tenterà infatti un primo attacco all'alta pressione, ma gli esiti risultano molto incerti. L'anticiclone infatti sembra opporre resistenza a questo progetto. L'ipotesi più probabile vede una veloce passata da Nord verso Sud ma con effetti soprattutto su Nordest e tirreniche, in ogni caso marginali, poco o nulla al Nordovest. Le temperature saranno in calo, con riavvicinamento alle medie stagionali.

Perturbazione più intensa nel weekend 6-7 Febbraio - Questo evento è senz'altro più interessante, perchè in questo caso sembra proprio cambiare l'impianto generale a livello europeo, con l'affondo di una vasta saccatura nord atlantica sull'Europa centro-occidentale. In tal frangente una perturbazione più intensa dovrebbe raggiungere la nostra Penisola portando piogge a tratti anche abbondanti soprattutto al Nord e tirreniche.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI