son raggiunti

SETTIMANA

11.12.2023

11.12.2023

BUONE FESTE

Con le regate di martedì 5 dicembre abbiamo terminato le gare del torneo MLS18 e dell'anno 2023. Riprenderemo a giocare il giorno 8 gennaio con il torneo VSK Winter al quale si sono iscritti Cocal, Fenis, Tiki ed Orione. Nel torneo MLS i nostri Lupidimare si sono classificati settimi con il punteggio di 20 punti, subito dietro agli Inglorious Bastards ed al NOR Team che hanno totalizzato 19 punti. E' stato davvero un peccato non raccogliere un migliore piazzamento per questo minimo scarto, ma ci rifaremo subito. Il torneo è stato vinto dal team MR con 4 punti, piazzatosi davanti ai TTW (11 punti) ed agli HDT Juniors (15 punti). Il nostro team però ha vinto la classifica, non ufficiale, del FAIR PLAY. Infatti è stato l'unico team del torneo a non prendere nemmeno una squalifica in tutte le quindici regate fatte. Al contrario la palma del team più falloso è stata vinta ex-equo dagli Italian Wolves e dagli URU Surf con ben 6 squalifiche ciascuno. Adesso ci riposiamo per le sante feste natalizie e...

arriverdeci al prossimo anno.

AUGURI LUPI!

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Settimana (da lunedì 11 Dicembre a domenica 17)

SITUAZIONE: La perturbazione di Santa Lucia darà il via a una fase di stampo più squisitamente invernale su gran parte della Penisola. La progressiva spinta del super anticiclone dall'Atlantico verso l'Europa centrale costringerà le correnti fredde di matrice artica a compiere una traslazione verso sudest con un interessamento più diretto dell'area balcanica e dell'Europa orientale in genere ma anche dell'Italia centro meridionale. Come sempre accade con le correnti orientali le regioni che dovrebbero restare più esposte all'instabilità saranno quelle adriatiche e dell'estremo Sud. Qui sono attesi dei rovesci che a causa delle temperature più basse potranno essere nevosi lungo la dorsale appenninica centrale fino a quote di medio o bassa collina. L'aria fredda inizierà ad affluire nella giornata di venerdì e dovrebbe raggiungere il suo culmine in quella di sabato allontanandosi poi progressivamente dalle regioni centrali domenica. Per il Sud occorrerà un po' di tempo in più, forse un po' di freddo potrà resistere anche per l'inizio della settimana prima di Natale.

Resterebbero fuori dall'instabilità le regioni settentrionali, quelle centrali tirreniche fino alla Campania e anche la Sardegna. Qui soprattutto da domenica potrebbe  incominciare a farsi sentire già il respiro più mite dell'anticiclone delle Azzorre che andrà poi a caratterizzare la prima parte della settimana precedente il Natale. Nei prossimi aggiornamenti potremo essere più precisi sull'evoluzione di questi giorni cercando di caratterizzare meglio le modalità dell'instabilità a cui dovrebbero andare incontro le regioni del Centro-Sud.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI