MESE GENNAIO 2009

SETTIMANA 12.01.2009

BUON ANNO 2009 !


Cari Lupi, è iniziata la stagione delle nuove sfide. Salpiamo l’ancora e dai tranquilli mari dei tropici facciamo rotta per i nuovi tornei che ci aspettano nella fredda Europa. Cominciamo con la Girandola di VSkipper ed il prestigioso torneo di Nordic, per seguire con tutti gli altri che ci aspettano. Riprendiamo gli allenamenti per l’imminente Horus ed il Team race. La passata stagione ci ha visto protagonisti in molte occasioni e prestigiosi risultati sono stati conseguiti dal gruppo e dai singoli skipper. Non faccio graduatorie perché tutti sono stati all’altezza  della situazione. Siamo Lupidimare e siamo orgogliosi di esserlo e di ricordare ed onorare il nostro grande Comandante che sicuramente ci guarda sorridendo sotto i baffi. Forza Lupi! Auguri!
Buon vento
Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

SETTIMANA 19.01.2009

SI PARTE !

 Dopo gli ozi, i pranzi, i cenoni , i panettoni, i torroni, arrivano i tornei. Era ora. Non che lo stare a tavola non ci piacesse, specie se davanti o noi ci fosse una bella fetta di dolce, ma è anche vero che i trigliceridi stavano crescendo veramente troppo. E allora è giusto che ricominci VSK, che almeno ci costringe a rimanere davanti al PC, anziché a tavola. Per la verità non ho rivisto tutti i Lupi, forse qualcuno è ancora attardato da altri impegni.
Due sono i tornei che ci vedono coinvolti, il Nordic e la Girandola. Il primo ha visto 119 partecipanti di tutte le parti d’Europa. Cocal e Virudaka sono i Lupi impegnati in questa difficile impresa. Dopo le prime quattro gare (la peggiore si elimina), in testa vediamo lo skipper Crosswave (Norvegia) con 3 punti presi da tre primi posti (era arrivato terzo nella gara eliminata). Una partenza fulminante.  Sarà difficile toglierli il primato. Al secondo posto il francese Damy con quattro punti, presi con due primi ed un secondo  posto (era quinto nella regata esclusa). Davvero un bel rivale. Al terzo posto c’è un gruppetto di validissimi skipper: il danese Miniden, l’italiano Spittillo e l’australiano Colt, tutti con cinque punti; i primi due hanno fatto due primi ed un terzo posto.  Anche questi sono pronti ad aggredire la leadership del torneo. Il nostro bravo Cocal è al nono posto con sette punti per due primi posti ed un quinto posto. Anche lui è in pole position per le gare successive. Meno fortunato è stato Virudaka che occupa la quarantaquattresima posizione per un secondo, un terzo ed un quindicesimo posto. Forza Viru, andrà meglio la prossima volta.
La Girandola vede impegnati 64 skipper con i Lupi Donnanuda, Cocal, Velsheda, Virudaka, Tiki, Orione e  Ray. Al primo posto c’è il Lupo Donnanuda che con due primi posti nelle due regate totalizza 20 punti, a pari merito con Trapanese e Pinox.
Al quarto posto vediamo Cocal, che con un primo ed un secondo posto totalizza 18 punti. All’undicesimo posto vediamo Tiki ed Orione a pari merito con 14 punti. Al ventitreesimo posto c’è Ray con undici punti. Questi Lupi , al momento,  rientrano nei primi 28 posti cioè sono tra coloro che hanno diritto ad entrare nei quarti di finale. Sono fuori, ma solo al momento, Velsheda (27°) con 9 punti e Virudaka (42°) con sette punti. Forza ragazzi il torneo è lungo. C’è tempo e possibilità di recupero.
Buon vento
Orione

---------------------------------------------------------------------------------------------------

SETTIMANA 26.01.2009

I Tornei Nordic e Girandola


Dopo la seconda tornata del torneo nordeuropeo, grandi rivolgimenti della classifica. Dicevamo la settimana scorsa che sarebbe stato difficile scalzare dal primo posto il norvegese Crosswave, ed infatti è successo proprio questo. Dal terzo posto, con regate strepitose, l’italiano Spittilo è balzato sul podio più alto (10 punti). Grande onore a lui. Crosswave è quindi al secondo posto distanziato di un solo punto (11 punti). Tutto è rimandato all’ultima regata. Al terzo posto lo sloveno Lumba anche lui sotto di un solo punto su Crosswave (12 punti). Ma altri skipper sono lì e possono competere per la vittoria finale. Essi sono: il francese Damy (13 p.), il tedesco Casino  ed il danese Rakosy (12p.). Gli italiani ben piazzati sono: Maxx 69 al sesto posto (15 p.), Orca l’Oca all’undicesimo posto (18 p.) e Arione al quindicesimo posto (22 p.). Il lupo Cocal ha purtroppo avuto una giornata negativa e dal nono posto è precipitato al 24°. Anche Virudakà è sceso indietro in classifica. Coraggio vi rifarete con i prossimi tornei!
Nel torneo della Girandola, dopo quattro regate e non tenendolo conto dello scarto, vediamo al primo posto Pinox (38 punti), che con un primo ed un secondo posto si conferma leader. Mapex ed ITA38 occupano la seconda posizione a pari merito (36 punti). Il Lupo Cocal mantiene la quarta posizione  con 34 punti, Orione è ottavo con 32 punti, Ray è nono con 31 punti insieme a Donnanuda che crolla per una pessima regata finale nella quale ha raccolto solo un punto. Tiki è 16 e Velsheda è 28°. Entrambi entrano nei quarti di finale. Virudaka risale in classifica al 39° posto, a si avvicina al livello per poter proseguire nei quarti. Forza ragazzi ci sono altre due giornate per essere nei primi 28 posti!
Buon vento
Orione

 

 

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI