MESE SETTEMBRE 2008

SETTIMANA 15.09.2008

le Maldive italiane.... Porto Cesareo

RITORNO DALLE VACANZE


 Alle prime piogge che anticipano la fine dell’estate i lupi cominciano a radunarsi nel loro consueto e tranquillo rifugio, dove sverneranno al caldo ed in compagnia. Erano partiti dopo il solstizio, con il sole alto nel cielo che bruciava forte sulle radure, con l’erba che cominciava a seccare. Ognuno aveva preso un sentiero diverso. Chi tornava alla tana natia, chi andava in esplorazione in terre e boschi che aveva sempre sognato e chi rimaneva li vicino a rinfrescarsi nel profondo del bosco. Ora è il momento del ritrovarsi e del raccontarsi quanto visto e vissuto. Il lupo Alfa-Zeta Orione è passato per la sua tana natia, ha proseguito verso il profondo sud, per arrivare ad un grande bosco di Lecci, dal quale vi manda  queste foto ricordo.

Ben ritrovati lupi.

Orione

porto d'Otranto-----

--------------------------------------------------------------------------------------------

Il celtico Lupo Magnolia è partito dal suo sonnolento porto gallico e si è imbarcato per la terra del lentisco e del mirto. Con la Lupa Sonia, è andato a trovare due vecchi Lupi fenici, amici che da tempo desiderava vedere. Tra porceddu e filu ‘e ferru, offerti da Velsheda e Ray, ha avuto bisogno di ripetuti e prolungati bagni di mare per abbassare la temperatura ad un limite ragionevole. Tra le onde, i nostri lupi non sembravano proprio dei terranova, come potete vedere.

 

Molto meglio e più a loro agio, appaiono a tavola.

 

Anche se, come al solito, è sempre uno solo quello che lavora.

 

Con l’occasione i nostri lupi sono andati a fare una visita formale nella Repubblica Indipendente di Malu Entu, sull’isola di Maldiventre, dove sono stati ricevuti con tutti gli onori dal Presidente e dal Primo Ministro. C’è stato uno scambio di gagliardetti. I nostri hanno lasciato un sacchetto di Peli di Lupo a Denominazione d’Origine Controllata.

 

Eccoli sorridenti alla fine delle vacanze, come potete vedere dalla faccia stanca, ma strafelice di Velsheda, che sapeva essere quella l’ultima sera prima della partenza.

SETTIMANA 22.09.2008

REGATA “UNA VELA PER LA VITA”

Sabato 20 Ottobre 2008

La settima edizione della regata “Una vela per la vita” si è svolta nelle acque del golfo di Oristano. L’evento è stato organizzato dalle Marine Oristanesi con il patrocinio della Lega contro i tumori. I campioni in carica si sono ripetuti quest’anno con il first 42.7 "Miriam". L’equipaggio era composto (nell'ordine fotografico) da Marco Mele, Carlo Aglieta (Ghester), Gianmario Camedda (Velsheda), Mario Rudas (Fiu), Raimondo Falconi (Ray), e Carlo Manca. La regata costiera di circa 10 miglia si è svolta con mare mosso e vento di maestrale  con raffiche fino a 20 nodi. Venticinque barche di diverse classi si sono presentate alla partenza.
Alla prima boa di bolina Miriam ed Albiki sono arrivate su mure opposte ed ingaggiate nelle due lunghezze. Miriam ha forzato la virata sottovento ad Albiki e, fortunatamente, e’ riuscita a completarla senza assegnazione della penalità, nonostante che le due imbarcazioni fossero davvero vicine. Nel seguente traverso, dopo mezzo miglio fianco a fianco, Miriam sopravanzava Albiki, grazie ad una migliore velocità. Alla seconda boa di bolina Eleuka passava Albiki e recuperava anche qualche lunghezza su Miriam anche perché Raimondo Falconi si infortunava alla spalla sinistra durante una manovra. Nell’ultimo traverso verso l’arrivo, Miriam tornava a guadagnare su Eleuka mentre Albiki era costretta ritirarsi per rottura. Al traguardo chiudeva con alcuni minuti di vantaggio sulla seconda.
Complimenti all’equipaggio di Miriam che ha dimostrato di riuscire ad ottenere il massimo risultato con bravura ed esperienza. Complimenti anche il novello Lupo Mario Rudas (Fiu), che ha dato un importante contributo per la vittoria. Auguri al Lupo Ray che partirà menomato nella prossima Virtual Ocean Race.

SETTIMANA 29.09.2008

PREMIAZIONE HORUS CUP 2008

Sabato 27.09.2008

Ancora una volta, si è svolta a Senigallia la premiazione di un torneo storico e importante giunto alla  nona edizione. Ben cinquanta skipper dei team Vsk Italia, Abnormal e Lupidimare erano presenti. Annullato per le inclementi condizioni meteo l’atteso Match Race della mattina, si è combattuto in maniera virtuale nella seconda edizione della Nocino Cup. Ecco alcune foto della competizione.

Salsailor,Batout, Pavana: viro o continuo?

3

Velsheda, Cocal, Ray : hanno virato, andiamo all'incrocio.

5

Parxifal, Ray: così forse li mettiano nei rifiuti.

4

Leone, Magnolia, Arione.

1

Leone

2

Velsheda, Magnolia

Dopo varie selezioni ed eliminatorie, la Finale è stata vinta da Leone (sempre lui) seguito da Arione e Pavana.

6

Arione,Leone,Pavana

Infine dopo una cena incredibilmente buona nel ristorante California di Marotta , Piero (Horus Blow) ha premiato i vincitori. Assenti Iceman, Isatis e Fiu, per altri impegni. I premi sono stati ritirati da Leone, Sonia, Velsheda e Magnolia.

7

10

8

9

Buon vento

Orione

 

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI