MESE MAGGIO 2008

18/04/2008 - Margherita Pelaschier in arrivo a Genova

SETTIMANA 05.05.2008

FINALE A SORPRESA NELLA RC44 WORLD CHAMPIONSHIP 2008

Ancora una volta un Lupo scippa dalle mani di MisterMagoo una coppa e che coppa! Non aveva ancora finito di mandar giù il primo sorso di Champagne che si è visto strappare di mano la coppa e lo champagne. Per poco non si strozzava!  Per sua fortuna, il magnanimo Cocal non gli ha fatto pagare lo champagne indebitamente sorseggiato. Già poco tempo fa, “the famous” Abnormal aveva dovuto restituire a Ray la coppa del vincitore del Classic Challenge 2007, indebitamente acquisita per un errore di conteggio punti. Dopo questa vicenda, credo che gli spetti di diritto il premio per il miglior “Assist-Men” di virtual skipper. Coraggio Roberto, vedrai che qualche coppa riuscirai a trattenerla!  Te lo auguriamo di cuore, anche perché te lo meriti. Questa volta non ho ben capito le ragioni di tale sovvertimento universale, ma credo che alla base ci siano delle proteste e delle squalifiche. Questo non è importante. E’ importante segnalare come questo podio prestigioso sia arrivato per una condotta di gara sempre competitiva, ma soprattutto per un comportamento corretto e rispettoso delle regole e degli avversari. Bravo “Lupo con le pantofole”.  Vai avanti così. Hai fatto vedere ai nordici, che nel Mediterraneo ci sono dei buoni skipper, e quelli di Riccione sono speciali.
Buon vento
Orione

 

------------------------------------------------------------------------------VELAROSSA CUP   -   23° GIORNATA
RC 44  - tactical

Giovedì 8/5/2008, nelle acque di Marsiglia si è recuperata la tradizionale regata del Velarossa Cup. Infatti, per gravi problemi tecnici e metereologici, il Comitato si era visto costretto, dopo un’ora d’attesa affinché la bufera metereologica ed elettronica si calmasse, a posporre ad ieri la regata. Ma anche oggi non sono mancate le sorprese: Leone, uno dei favoriti per la vittoria finale, è incappato in una perturbazione elettroionica ed è dovuto tornare in porto. Via libera quindi per il suo diretto rivale Alby, che ha meritatamente conquistato un ottimo secondo posto nella prima batteria.  Ma andiamo con ordine.  In serie A sono arrivati primi: Skywings, Scio, il Lupo HenrytheCrab e l’inossidabile Xavex. Secondi sono stati: Alby, JoeBlack, il Lupo Velsheda e Mr.Ice. Infine terzi sono arrivati: il Lupo Fenis, CapitanTrinketto, il Lupo Virudaka e Luca94. In serie B sono arrivati primi Yankee e AsRoma1927. Gran giornata quindi per i Lupi, con i lupacchiotti Fenis, Virudaka in bello spolvero. Gli altri Lupi sono arrivati così: Cocal e Ray, quarti ed Orio, decimo, ancora una volta incappato in una giornata nera. La prossima settimana dovrà gareggiare in serie B, insieme con Leone. L’ordine d’arrivo per Team vede in testa i Lupi Omega e SPQR, a pari merito con 37.3 punti, seguiti dai Lupi Alfa con 36 punti. In classifica generale Alby è primo con 571 punti, seguito da Leone ( 559 p.) e Mistermagoo (554). Cocal risale una posizione ed è sesto (547 p.), Ray rimane stabile in 14° posizione (527), mentre Orione scende di due posizioni, ed ora è 15° (525p.). Gran risultati di tutti gli altri Lupi: Velsheda rimonta tre posizioni ed è 20°, Virudaka risale di sei posizioni ed è 23°, Henry rimonta, anche lui , sei posizioni ed è 28°. Infine Fenis risale tre posizioni ed è 38°. In classifica Generale per Team, l’A-Team mantiene la testa con 749.3 punti, seguito da Vsk Team Grey con 745 e Lupi Alfa con 739.3 punti. I Lupi Omega, dopo questa giornata felice, accorciano le distanze dagli Alfa e seguito subito dopo con 728.7 punti.
 Buon vento e alla prossima.
 Orione

SETTIMANA 12.05.2008

HORUS CUP 2008 – ROUND ROBIN

Ieri, 18 Maggio si è conclusa nelle acque del Solent (Southampton), l’ultima giornata di gare del Round Robin. Al momento attuale non tutti i risultati del gruppo A appaiono sul tabellone ufficiale, ma siamo comunque in grado di dare i nomi dei finalisti. Il gruppo B ha terminato tutte le gare da qualche tempo ed i finalisti sono: Lupidimare, Antani, Vivarace e Vivavolunteers. I primi due team sono in ottima forma ed in testa alla classifica, avendo perduto solo sette incontri su ventotto fatti (percentuale di successo del team uguale a 75%).Complimenti a Leone, Iceman, Isatis e Fiu, come anche a Team Elunda, Rocking Boat, Moro di Venezia e Gre144. La classifica per skipper di questi due team vede in prima posizione Team Elunda (8MR – 100% successo) e Fiu (5MR – 100% successo), seguiti da Leone (8MR – 87% succ.), Rocking Boat e Gre144, appaiati, (7MT – 71% succ.), Iceman (6MR – 67% succ.), Isatis (9MR – 55% succ.) ed, ultimo, Moro di Venezia (6MR – 50% succ.). Notevole la prestazione di difesa di Fiu, che, su cinque incontri vinti, è partito ben quattro volte dalla boa. Al contrario, Rocking Boat e Gre144 hanno usufruito di un maggior numero d’entrate dal Comitato rispetto a Moro di Venezia che è partito cinque volte dalla boa.
Le stelle degli altri due team finalisti sono stati Nik (9MR – 78% succ.) dei Volunteers, Checkmate (4MR – 75% succ.) e Casino (7MR – 71% succ.) dei Vivarace.
Tornando al gruppo A, i finalisti saranno i Black Hawks, VSKSailing I-Team, Abnormal e La Cancalaise.  I primi due team devono ancora effettuare uno scontro diretto per definire chi sarà primo tra loro. Entrambi sono in ottima forma con percentuali di successo pari a 74% e 70 %, rispettivamente. Complimenti, quindi, a Spittillo, Marseille5, David17 e Kent38 sostituiti o ritirati e Cubenviper, fresco di nomina, come pure ad Orca l’Oca, L’olandese Volante Work In Progress e Pibedeoro.
 La classifica per skipper di questi due team vede in prima posizione Spittillo (9MR – 100% successo) e Work In Progress (5MR – 100% succ.), seguiti da Kent38, sostituito, (5MR – 80% succ.), David17, ritirato, (4MR – 75% succ.), Orca l’Oca (5MR – 60% succ.), Marseille5 e Pibedeoro (4MR – 50% succ.) ed, ultimo, L’olandese Volante (5MR – 40% succ.). Ottima la prestazione di David che è partito dal Comitato solo una volta su quattro MR.
Le stelle degli altri team sono stati Pavana (6MR – 83% succ.) degli Abnormal e Robin (7MR - 78% succ.).
Infine una parola per i Lupetti, che per la prima volta, si sono affacciati nel duro mondo delle competizioni di MR. Grazie al sostanzioso contributo di Lunasarda, hanno conseguito un discreto risultato, correndo anche il rischio di entrare nella finale. Un solo punto di scarto li colloca al quinto posto, e li esclude. Complimenti quindi a Marco Lunasarda, Fenis, Virudaka ed Orione.
Buon Vento a tutti i finalisti, che vinca il migliore.
Orione. 

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI