MESE GENNAIO 2008

 

MESESETTIMANA 07.01.2008

FIU passa la terzultima boa

1° BEFANA BAT CUP 2008

07.01.2008 .. Grande successo alla prima edizione del torneo nato da una idea di Batout su suggerimento di Cocal.

Ben 40 skippers hanno gareggiato per tre regate successive su campi disegnati Arione, con percorsi impegnativi che hanno ricordato a tutti quale personaggio si festeggiasse ieri sera. Il cronista, purtroppo impegnatoo su altro campo di regata (VAC), si è persa la prima regata, anche perchè non si riusciva ad entrare nel campo per l'affollamento di skipper scalpitanti che si precipitavano nel primo buco disponibile per entrare. Quanado finalmente uno skipper è saltato, sono entrato ed ho scattato queste foto, mentre FRANCO ITA16116 , da spettatore, premeva sul comitato per entrare. Nulla da fare. Il comitato, incorruttibile, non ha espulso nessuno, anche se, ad onor del vero, non mancavano i soggetti meritevoli di questo ed altre più corpose punizioni. La seconda regata è stata vinta dal Lupo Fiu, Cocal in ottima posizione. Qui la sequenza vincente

Fiu all'attacco della penultima boa. Cocal è sesto

 

Fiu passa la penultima boa

 

Fiu passa l'ultima boa

 

Fiu è primo

 

Arriva Cocal

 

Arriva Tiki

 

Arriva Ray

 

Dopo aver scattato queste foto, il cronista ha preferito gareggiare nelle terza ed ultima regata, che ha visto un francese dare penalità a tutti quelli che gli stavano vicino entro una lunghezza. Colpiti Arione. Orione, MisterMagoo. L'aordine di arrivo ha visto un grabde successo del Lupi. Primo Orione, secondo Cocal, terzo Tiki, sesto Virudaka.

Ringraziamo il Comitato per la felice idea ed organizzazione, con la speranza di riperterci per la prossima Befana, Ciao Batout

Orione

----------------------------------------------------------------------------------------------------

SETTIMANA 14.01.2008

VELAROSSA CUP   -   9° GIORNATA
RC 44 - tactical

Ieri, 17/1/2008, nel golfo di Morbihan (Francia) si è svolta la tradizionale regata del Velarossa  Cup. 67 equipaggi si sono presentati la via, divisi su 8 gironi. La giornata è stata caratterizzata da un vento forza 4 e una discreta corrente di marea, che ha selezionato duramente i contendenti al titolo. In serie A  sono arrivati primi ITA60, Spittillo, Maxx69 ed il Lupo Virudaka. Secondi sono arrivati Abracadabra e tre Lupi: HenrytheCrab, Leone e Cocal. Grazie a questo risultato Leone riprende la testa della classifica generale. Al terzo posto Silan, Capri70, Stargate ed il Lupo Velsheda. In serie B si sono classificati primi: Luca94, Famatotom FGL e Claudio.
In classifica generale Leone riprende il comando (228 punti), seguito da Spittilo (225) e MisterMagoo (224). Nella classifica per team la tappa è stata vinta da
i Lupi Omega con 38.7 punti, seguiti dai Lupi Alfa (36.3) e A-Team (36). In classifica generale, A-Team è in testa con 321,7 punti , seguito da Vsk Sailing Team Grey e Lupidimare Alfa (311,7). I Lupidimare Omega sono quinti con 309.3 punti. Grande risultato quindi dei Lupi, che in classifica generale, oltre a Leone primatista, piazzano Cocal(9) Ray(10) ed Orione nelle prime 12 posizioni. Virudaka è 35°, Henry è 51°, Donnanuda e Velsheda sono 54° ed infine Fenis è 68°.
Buon vento Lupi, alla prossima.
Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

 

MIDDLE SEA RACE 2008

Organizzata dal circolo di Ripex si è svolta il 16/1/2008 la tradizionale regata di inizio anno. La grande novità di questa regata consiste nel fatto che, per la prima volta, si è svolta in un girone unico, con 40 barche che simultaneamente si sono lanciate sulla linea per conquistarsi la posizione migliore. Solo 7 barche si sono dovute ritirare per problemi tecnici. E’ stato quindi un grande successo. Al traguardo è arrivato primo MisterMagoo, seguito da Luca94 ed Isatis. Al giro di boe,  non poche penalità si sono elevate tra gli inseguitori,  causate anche da una certa inesperienza a regatare affollati.  Nel complesso è stato un esperimento perfettamente riuscito, che sicuramente potrà essere ripetuto in altre regate. In questa competizione, i Lupi di mare non hanno brillato quanto meritano, anche perché colpiti da varie penalità  ricevute ingiustamente. Il primo Lupo è stato Cocal, giunto decimo, che, dopo aver tenuto la quinta posizione per quasi tutta la regata, nel penultimo lato è stato costretto da Fil90 a seguire una rotta perdente. Segue Orione, giunto 14°, che, dopo aver preso due penalità da Jul e da un altro concorrente che laggava paurosamente, ha realizzato una grande rimonta sempre nel penultimo lato, rimontando per una migliore rotta dalla 20° posizione. Dietro, il grande timoniere Velsheda giunto 20°,che,  purtroppo nella fase finale non ha potuto trovare lo spazio giusto del liberarsi dagli avversari. Tiki è giunto 23°, davanti a Ripex. Fiu  e Virudaka sono arrivati 29° e 30° , nonostante una partenza eccellente, a causa delle penalità prese. Ray  si è dovuto ritirare per problemi tecnici. Bravi Lupi, andrà meglio la prossima volta.
Orione.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------

SETTIMANA 21.01.2008

VELAROSSA CUP   -   10° GIORNATA
ACC  - tactical

Il 25/1/2008, nel mare del Nord si è svolta la tradizionale regata del giovedì per la Velarossa Cup. 63 equipaggi si sono ancora presentati la via, divisi su due classifiche ed otto gironi. La giornata è stata caratterizzata da un vento forza sei con raffiche di trenta nodi e un discreto moto ondoso, che ha aiutato i contendenti nei due lati di poppa. I salti di vento sono stati piuttosto irregolari ed hanno così contribuito a selezionare la flotta dei partecipanti. In serie A sono arrivati primi Maxx69, Barbanera, il Lupo Leone e Spittillo. Secondi sono arrivati il Lupo Orione, MisterMagoo, Silan e Picciotto siciliano. Grazie a questo risultato Leone mantiene la testa della classifica generale con 268 punti ed un distacco invariato su Spittillo (265), anch’esso primo e guadagna qualche punto su MisterMagoo (262 punti). In serie B si sono classificati primi: Scio, Shady, Adoonis e Alta Tensione. Buon risultato degli altri Lupi, con Virudaka (4°), Velsheda (5°), Cocal (7°) ed HenrytheCrab (10°), in serie A. In serie B Fenis è arrivato quarto, Ray Quinto e Donnanuda non ha partecipato per impegni di lavoro.
Nella classifica per team la tappa è stata vinta da A-Team con 36 punti, seguiti dai Lupi Alfa (35.3) e SPQR Cesare Team (35,3). In classifica general
e, A-Team è in testa con 356.7 punti, seguito dai Lupidimare Alfa (347) e da Vsk Sailing Team Grey (344,7). I Lupidimare Omega sono ottimamente quinti con 342 punti. Gran risultato quindi dei Lupi, che in classifica generale, oltre a Leone primatista, piazzano Orione (9°), Cocal (11°) e Ray nelle prime 13 posizioni. Virudaka rimonta al 26° posto, Velsheda risale al 46°, Henry scende al 52°, Donnanuda scende al 60° ed infine Fenis è 71°.
Buon vento Lupi, alla prossima regata da farsi in Simulation.

Orione

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

SETTIMANA 28.01.2008


VELAROSSA CUP   -   11° GIORNATA
RC 44  - simulation

Giovedì 31/1/2008, nel mare di Procida (Napoli)  ha avuto luogo la settimanale regata della Velarossa Cup. 64 equipaggi si sono ancora presentati al via. La regata, svolta in simulation, ha riservato parecchie sorprese emolti skipper quotati non son riusciti ad esprimersi al loro meglio. In serie A sono arrivati primi Leone, Alby, Xavex e Luca94. Secondi sono arrivati Atman, Scio, BlackTie e Jul. Seaking, Silan, MisterMagoo e Barbanera sono arrivati terzi. Spittillo è arrivato quinto, perdendo punti preziosi per la testa della classifica. Infatti, grazie a questo risultato Leone mantiene la testa della classifica generale con 308 punti, e aumenta il distacco da Spittillo (299) e MisterMagoo (298) Seguono Silan e Luca94 a 297 punti. In serie B si sono classificati primi: BadBoys, Vroum, FrancoIta 1162 e Stargate.
Il risultato dei lupi è stato molto variegato. Accanto ad ottimi risultati di alcuni, ci sono state delle autentiche debacle di altri. Leone (primo), Virudaka (quinto) ed HenrytheCrab (quinto in serie B) hanno conseguito i risultati migliori. Ray è giunto sesto, Fenis settimo. Scendono in serie B Orione (ottavo), Cocal e Velsheda (noni).
Nella classifica per team la tappa è stata vinta dal Vsk Sailing Team Grey con 38,7 punti, seguito All Stars-3 (36,7) e SPQR Cesare Team (36,3). Ottimo piazzamento dei Lupi Omega, quarti con 35,3 punti. Giornataccia  per i Lupi Alfa arrivati dodicesimi con solo 32 punti. In classifica generale, A-Team è sempre in testa con 391 punti, seguito da Vsk Sailing Team Grey (383,3) e SPQR Cesare Team (380,3). I Lupidimare Alfa con questa giornataccia sono scesa dal secondo al quarto posto in compagnia dei Lupi Omega a 379 punti. Coraggio che possiamo riprenderci il secondo posto. In classifica individuale, oltre a Leone primatista, Orione scende all’undicesimo posto, Cocal al tredicesimo e Ray al quindicesimo. Virudaka rimonta al 22° posto, Velsheda risale al 43°, Henry scende al 53°, Donnanuda è stabile al 60° ed infine Fenis risale al 64°.
Buon vento Lupi, ci rifaremo alla prossima regata, ancora in simulation.

Orione

 

 

ione.

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI