Diversi utenti hanno lamentato nei Forum difficoltà a far partire il gioco. Più esattamente sembra che StarForce non sempre riesca a riconoscere il CD originale e che quindi si rifiuti di far partire Virtual Skipper 3.
Non è obbligatorio che il CD sia sempre nello stesso drive, da cui magari è stato installato, dato che StarForce è in grado di cercarlo in tutti i drive fisici presenti sulla macchina.
Quindi in questi casi di difficoltà di lettura è meglio provare su quale unità il difetto si manifesta con minore frequenza e in seguito lasciare il CD sempre in quel drive.
Da altri messaggi nei Forum sembra anche che ci sia differenza tra il lasciare sempre il CD inserito e inserirlo nel drive a macchina già accesa. Anche in questo caso provare in quale caso il sistema si comporta meglio.
Nel caso non ci fosse verso di riconoscere il CD, StarForce prevede la generazione di un file di testo da inviare poi al supporto della Nadeo per la diagnosi precisa del problema.
Potete provare a generare il file cliccando sul bottone "Information" dopo ovviamente aver provveduto a rimuovere il CD originale.
Verrà generato un file report.txt in cui viene registrata la configurazione hardware e software completa della macchina, compresi tutti i programmi e le schede installate.
Potrebbe essere utile generarlo anche in quei casi in cui è necceaasrio conoscere o comunicare a qualcuno la esatta configurazione hardware e software del vostro PC.